Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 19 giugno 2022 ore 13.50

TAORMINA STRAPIENA APPLAUDE IL PRESIDENTE
Puntualissimo in piazza IX aprile il capo dello Stato per presenziare all'evento, all'interno di Taobuk, dedicato ai cento anni dalla morte di Verga e all'inaugurazione dell'opera dedicata al grande scrittore da Emilio Isgrò. Centinaia di persone hanno applaudito Mattarella.
FICARRA E PICONE “FUSTIGANO” LA POLITICA
“Vogliono fare il Ponte e non abbiamo le strade”. E' stata una critica tagliente quella andata in scena inaspettatamente al teatro antico durante la premiazione. I comici Ficarra e Picone hanno ironizzato e farne le spese è stato il presidente della Regione Musumeci salito sul palco per consegnargli i Taobuk Award.
MICCICHE' SU DE LUCA: NESSUNA TRATTATIVA
Gianfranco Miccichè, leader di Forza Italia smentisce qualsiasi trattativa con Cateno De Luca. “E' un fenomeno- spiega il presidente dell'Ars- perchè urla quello che la gente vuol sentirsi urlare ma non ho detto mai che ci fidanzeremo”. Stasera, intanto, il sindaco Basile festeggia compleanno e sindacatura.
TORNA LA PROCESSIONE DEL VASCELLUZZO
Torna oggi a sfilare per le vie del centro, il Vascelluzzo dopo due anni di stop. Il manufatto in argento, sarà custodito in duomo fino alla riapertura della chiesa di Portosalvo dei Marinai, al termine dei lavori di ristrutturazione.
CRISTO RE, IL FASCINO DEL TEMPIO VOTIVO
Un weekend all’insegna delle visite guidate al tempio votivo di Cristo Re e alla Torre Ottagonale Castello di Roccaguelfonia per rivivere storia arte e cultura, grazie alla cooperativa “Progetto crescere insieme”. Dal mese di luglio fino a ottobre ogni martedì e giovedì riprenderanno le visite guidate per turisti e croceristi.
BASILE-SCIOTTO, DOMANI L'INCONTRO SUL MESSINA
C'è attesa per l'incontro di domani mattina al comune tra il sindaco Federico Basile e il presidente del Messina Pietro Sciotto. Il primo cittadino ha convocato il proprietario del club per capire le sue intenzioni sul futuro della squadra ma sono diversi gli argomenti da trattare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia