Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 12 giugno 2022 ore 13.50

MESSINA AL VOTO, URNE APERTE FINO ALLE 23

Il giorno è arrivato. Dalle 7 di questa mattina urne aperte per eleggere sindaco, consiglieri comunali, presidenti e consigli di quartiere, oltre ai referendum. Dalla mattinata lunghe code nei seggi, l'election day allunga le operazioni in cabina. Voto mattiniero per i candidati sindaco.

SI VOTA ANCHE PER MONTEMARE

I messinesi sono chiamati anche ad esprimersi sul referendum per la costituzione del Comune di Montemare che comprende i territori degli ex 12° e 13° quartiere. Un voto importante dal quale dipende l'unità del territorio di Messina. A promuoverlo un Comitato che chiede la scissione dei villaggi dell'estrema periferia nord.

DAL COLLE UN VOLO DI SPERANZA CON MARIA

Messina ha rinnovato l’atto di affidamento alla Madonna di Montalto con l’offerta del cero votivo da parte della vice commissaria straordinaria di Messina Mirella Vinci. “Il volo della Colomba metafora della direzione verso cui punta la speranza ”, ha detto il parroco don Lorenzo Campagna.

SANT’ANTONIO: DOMANI PROCESSIONE DAL BOCCETTA

E’ tutto pronto per l’antica processione di Sant’Antonio che dopo lo stop imposto dalla pandemia, si terrà domani alle 18,30 con partenza dalla chiesa di San Francesco all’Immacolata. La devozione di Sant’Annibale a Sant’Antonio è nata proprio nel tempio religioso del Boccetta e si è poi sviluppata ampiamente nel grande Santuario di via Santa Cecilia.

VIA CARISTI, ANCORA PROTESTE

Ancora proteste da parte degli abitanti di via Caristi a S.Agata. Nonostante il commissario Santoro abbia disposto che l'Amam intervenga al più presto per sistemare la strada chiusa dal 4 febbraio a causa di una grossa buca, nessun intervento è stato attuato. La pioggia dei giorni scorsi ha aggravato la situazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia