Lunedì 29 Aprile 2024

Rtp Giornale – 5 giugno 2022 ore 13.50

This browser does not support the video element.

INCIDENTE A BUS ATM, SOSPESO L'AUTISTA
Nuova disavventura per un mezzo dell'Atm. Un minibus che copre la linea Cavallotti-Gesso finisce contro un'auto in via Palermo. Cgil e Uil pronti allo sciopero. L'Azienda prova l'autobus che appare funzionante. Lunedì una commissione esterna. Autista sospeso sino alle visite mediche.
SIGILLI A UNA DISCOTECA ABUSIVA
Una discoteca abusiva nella zona nord di Messina continuava ad esercitare nonostante due provvedimenti interdittivi. Gli uomini della polizia municipale hanno posto i sigilli al locale e denunciato il gestore. Si organizzavano serata con circa 700 giovani, tra cui molti minori.
IL REDDITO DI CITTADINANZA DIVIDE I CANDIDATI
In campagna elettorale irrompe il reddito di cittadinanza. In provincia di Messina lo percepiscono 68 mila persone. Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia lo vogliono abolire e i cinquestelle messinesi insorgono. Ieri l'ex ministra del Lavoro Catalfo da Messina ha difeso la misura governativa.
CC ZAFFERIA: ARRIVA NULLAOSTA IDRAULICO
La Regione Siciliana ha dato l'autorizzazione idraulica per la costruzione di alcune opere annesse al Centro Commerciale di Zafferia che ricadono sul corso d'acqua. Il torrente dovrà essere messo in sicurezza per essere cancellato come sito d'attenzione. Intanto si procede alla bonifica dell'area.
LA DONNA NELLA NUOVA SOCIETA’ CIVILE
Il ruolo della donna nel processo di sviluppo per garantire la pace nel mondo è il tema dell'incontro organizzato dal Centro culturale “S. Maria delle Grazie” di Bordonaro. Un'istanza che richiama la responsabilità delle istituzioni e delle comunità parrocchiali.
leggi l'articolo completo