IL CENTROSINISTRA SI COLORA DI “ARGENTO”
C'è l'ottavo assessore della giunta De Domenico. E' Andrea Argento consigliere comunale dei cinquestelle che si aggiunge ai compagni di partito Zafarana e Cannistrà. Per lui delega allo Sport. A sostegno del candidato del centrosinistra arriva l'europarlamentare Bartolo.
L'ULTIMO WEEK-END PRIMA DEL VOTO
La campagna elettorale è ormai alle battute finali, si preannunciano giorni fitti di appuntamenti per tutti i candidati sindaco. Dopo Vittorio Sgarbi giunto a Messina per Federico Basile, domani per Maurizio Croce ci saranno i due presidenti delle regioni Sicilia e Calabria.
REFERENDUM MONTEMARE A SCIROCCO
Non solo amministrative alle urne il 12 giugno. Oltre ai cinque quesiti referendari nazionali i messinesi dovranno rispondere al quesito sulla secessione di una vasta porzione di territorio che va da Castanea a Gesso. Le ragioni del si e del no approdate ieri a Scirocco.
CHIESTA VARIANTE PER VILLA MAZZINI
E' stata chiesta ed accordata dal Comune una perizia di variante sugli interventi di messa in sicurezza della pavimentazione di villa Mazzini. Si tratta di 28 mila euro che serviranno per completare il progetto. Ma il termine previsto per la fine slitta di tre settimane. Entro il 2 luglio.
MESSINA RINASCE DIETRO MARIA
La città di Messina ha reso omaggio ieri pomeriggio alla sua Patrona, la Madonna della Lettera. Piazza Duomo gremita dalle migliaia di fedeli che hanno preso parte alla processione del fercolo dopo due anni di stop legato alla pandemia.