Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 27 maggio 2022 ore 13.50

ANCORA UN INCIDENTE MORTALE SUL LAVORO

Ha destato molta commozione in città la notizia del decesso del 51enne Salvatore Marchetta, morto al Papardo dove era stato trasportato a seguito di un incidente sul lavoro. La magistratura sta cercando di ricostruire l'esatta dinamica prima di riconsegnare la salma alla famiglia per i funerali.Lunedì incarico per l'autopsia.

TENTATO OMICIDIO IN ZONA SUD

Un 32enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia Messina Sud perché ha aggredito con un taglierino il compagno della sua ex nei pressi di un bar. Si trova adesso richiuso nel carcere di Gazzi e deve rispondere della pesante accusa di tentato omicidio.

STROMBOLI, FEDERALBERGHI CHIEDE RISARCIMENTO

Serve un immediato risarcimento danni per gli abitanti e le tante attività che operano a Stromboli e si accertino subito le responsabilità. A chiederlo a gran voce è Federalberghi isole Eolie dopo l'incendio che ha devastato l'isola. L'associazione ha scritto a tutti le istituzioni e alle autorità.

ELEZIONI, I LEADER A MESSINA

Giorni intensi per la campagna elettorale. Per il centrosinistra arrivano il Ministro Speranza e il segretario Pd Letta, oggi presentata l'assessora sesignata Cristina Cannistrà. Il centrodestra annuncia operazione verità sulle baracche con Croce e Siracusano. De Luca cerca l'effetto sorpresa.

EX GRANDI MAGAZZINI: NUOVO SEQUESTRO

Sequestrata di nuovo stamattina l'area dei Grandi Magazzini sulla ss 114 a Tremestieri. Un mese fa la struttura e il terreno circostante era stata dissequestrata per consentire ai proprietari la bonifica. Cosa non avvenuta. Da qui il nuovo sequestro e la denuncia penale per i responsabili.

PISTA CICLABILE GROTTE, FRANE E DEGRADO

Il tratto di pista ciclabile di Grotte costituisce un pericolo. In alcuni punti è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto. Lo sfogo del titolare degli impianti sportivi del Trocadero. Si attende ancora il via libera ai lavori della nuova opera denominata ciclovia del sole.

Caricamento commenti

Commenta la notizia