Sabato 27 Aprile 2024

Rtp Giornale – 8 maggio 2022 ore 13.50

This browser does not support the video element.

CENTROSINISTRA CERCA ACCORDO SU ASSESSORI
Amministrative. A dieci giorni dal termine per la presentazione delle liste il Centrosinistra non ha ancora presentato gli assessori. Si cerca l'accordo sul numero di assessori che ogni partito dovrà mettere in giunta. I Cinquestelle vorrebbero tre posti. Basile presenta la lista dei baraccati. Totaro sceglie la piazza.
STADI, RISPONDONO CANDIDATI A SINDACO
I candidati alla poltrona di sindaco rispondono all'appello del presidente dell'Acr Sciotto. Tutti dicono la loro sulla gestione degli stadi celeste e san Filippo. Il calcio trova posto nei programmi degli aspiranti sindaco che parlano di sostegno e amore per la maglia.
INCHIESTA SU MORTE 33ENNE
La Procura indaga sulla morte del 33enne trovato esanime dai genitori nella sua abitazione all'Annunziata. Martedì sarà eseguita l'autopsia. Potrebbe trattarsi di morte naturale anche se il giovane non soffriva di alcuna patologia. La Polizia ha acquisito il telefono cellulare ed il computer della vittima.
“GIRO”, DA OGGI LO SPORT VILLAGE
mercoledì arriva a messina la quinta tappa del Giro d'Italia e in città si lavora ancora per asfaltare le strade attraversate dalla corsa rosa. Oggi in piazza Unione Europa ha aperto lo Sport Village mentre proseguono a Palazzo Zanca la mostra fotografica su Nibali e l'installazione Make sport no war.
A MESSINA LA PRIMA STATUA DI CARLO ACUTIS
A Messina la prima statua di Carlo Acutis della Sicilia creata da un artista di Ortisei. L'opera, voluta dal parroco di Faro superiore don Filippo Lucianetti, è stata realizzata grazie alle donazioni della comunità dei fedeli e collocata assieme alla reliquia del giovane vicino all'altare.
leggi l'articolo completo