Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 3 maggio 2022 ore 13.50

LA COMMISSIONE ANTIMAFIA A MESSINA

La commissione parlamentare antimafia, oggi in prefettura per alcune audizioni. Sentite le più importanti istituzioni cittadine. “ Messina non è al livello delle mafie di Palermo e Catania ma abile nel settore truffe alla Ue. Restiamo vigili su tante situazioni che ancora intaccano il sistema produttivo, ha detto il presidente Nicola Morra.

LA CARICA DEI CROCIERISTI

Tre navi e oltre 7000 tra turisti e uomini di equipaggio. E' Iniziato oggi un mese da record per il crocierismo. Era dal 2013 che non si registrava un afflusso del genere. Previsti 25 sbarchi. L'infopoint del terminal resterà chiuso per le regole anticovid. Si attende un gazebo in Largo Minutoli.

AMMINISTRATIVE, TRA LISTE E PROGRAMMI

Candidati sindaco verso la chiusura delle liste. Basile trova gli ultimi nomi e compone altre 2 liste. Croce punta sul lavoro. Sturniolo presenta 2 nuovi assessori. De Domenico incontra i fautori del no al deposito di gas liquefatto. Totaro vuole il parco avventura.

DEPOSITO GNL, PROSEGUE LA PETIZIONE

Continuerà nel fine settimana la raccolta firme contro la realizzazione di un deposito di gnl nella zona di Pistunina. I gazebo saranno allestiti da venerdì e domenica prossimi nella piazza della scuola Salvo D'Acquisto al Villaggio U.N.R.R.A. CASAS. Cresce intanto il movimento del no all'opera.

VIA DON BLASCO, SEMAFORO ROSSO

Il mistero della via Don Blasco. I semafori del viale Europa che danno accesso alla via inaugurata il 12 febbraio scorso sono pronti ma non ancora operativi. Manca il via libera del dipartimento Viabilità. Storia di un'opera ancora inutile. Parla l'ex sindaco De Luca che tagliò il nastro.

PROROGHE PER I SERVIZI COVID

L'hub tamponi sul viale Giostra rimarrà aperto fino alla fine di giugno e di conseguenza il mercato rimarrà su strada. Hub vaccini in Fiera ancora per tutto il mese di maggio. In salita i contagi in Sicilia dove si preferisce mantenere l'uso delle mascherine. Tre i decessi negli ospedali messinesi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia