Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 29 aprile 2022 ore 13.50

CROCE PRESENTA CINQUE ASSESSORI IN TOUR

Sceglie un pullman turistico il candidato del centrodestra Maurizio Croce per presentare i suoi primi cinque assessori. Una donna, Matilde Siracusano e 4 uomini: Trovato, Barbera, Rella e Grazia. Prime anticipazioni sul programma.

SVINCOLO S.FILIPPO ANCORA CHIUSO

Lo svincolo S.Filippo della tangenziale, direzione Catania, rimarrà chiuso fino alle 21 di lunedì prossimo . L'interdizione si è resa necessaria per consentire l'esecuzione dei lavori di ripristino dopo che martedì scorso un camion si era ribaltato sulla bretella. I primi interventi giudicati inadeguati.

DA DOMENICA SEMPRE APERTO TORRI MORANDI

Dal primo maggio il parcheggio Torri Morandi di Torre Faro resterà aperto tutto l'anno e per ventiquattrore al giorno su disposizione del Commissario Straordinario del Comune Leonardo Santoro. Le tariffe saranno di un euro al giorno durante la settimana due euro nel week end e nei festivi.

CROCIERE, IN ARRIVO MAGGIO DA RECORD

In arrivo un mese di maggio da record per il croceriesmo a messina. Si calcola che saranno più di 100.000 le presenze. La città si prepara ad accogliere questa ondata di turisti. Predisposti servizi informativi con pannelli e U Cod, info point e visite guidate sui Monti Peloritani.

COVID: TROPPI CASI, ANCORA MASCHERINE

Ancora alto il tasso di positività in Sicilia e Messina rimane tra le città con le percentuali più alte. La regione fissa l'obbligo delle mascherine al chiuso fino al 15 giugno. Intanto l'Asp dovrà decidere se chiudere l'hub tamponi di Giostra per restituire lo spazio al mercato bisettimanale.

ROTAVIRUS ANCORA POCHI I BIMBI VACCINATI

Ancora troppo bassi i numeri di vaccini contro il Rotavirus, una patologia che colpisce i bambini sotto i 5 anni e che provoca gastroenterite acuta con sintomi anche gravi. La Regione Siciliana raccomanda maggiore adesione al vaccino. Il virus intestinale colpisce in Italia un bambino al minuto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia