I TURISTI E IL DEGRADO DEL DUOMO
Un quadro desolante accoglie le centinaia di turisti che arrivano a Messina e visitano piazza Duomo, dove la Cattedrale sta cadendo in pezzi e la fontana di Orione rimane coperta e transennata in attesa di restauro. Una lentezza che penalizza la città dal punto di vista turistico.
TRAFFICO COCAINA, ARRESTATE 3 DONNE
Tre donne reggine sono state arrestate dai Carabinieri che hanno fermato per un controllo la loro auto appena sbarcata da una Caronte. Nel bagagliaio nascondevano quasi 4 chili di cocaina. La droga, purissima, era destinata al mercato messinese ed avrebbe fruttato circa 200.000 euro.
AMMINISTRATIVE, LOTTA ALL'ULTIMA LISTA
La corsa per le amministrative del 12 giugno vede per ora i candidati impegnati nella composizione del maggior numero di liste. Basile verso la presentazione di altre due schieramenti raggiunge quota otto. Croce punta a quota dieci. De Domenico promette una nuova sede al centro Helen Keller, Totaro punta sullo stadio Celeste.
TARI, QUANTO PAGHERANNO I MESSINESI
Fino al 30 aprile la Tari 2022 terrà banco a Palazzo Zanca. I costi per la gestione rifiuti aumentano ancora, i cittadini aspettano di sapere quanto pagheranno. Le bollette cresceranno del 7%, che si traduce in un massimo di 20 euro in più a famiglia. Il dibattito però si preannuncia di fuoco.
DA DOMANI RTP SU CANALE 19
Da domani anche le tv locali passeranno al nuovo digitale terrestre e sarà necessario risintonizzare i canali televisivi. Chi ha un televisore di vecchia generazione dovrà dotarsi di decoder. RTP sarà visibile sul canale 19, Gds Tv sul canale 182, e Stretto Tv sul 183.
DEPOSITO GAS A PISTUNINA, PETIZIONE CONTRO
L'obiettivo è raggiungere subito 500 firme e far recedere l'autorità di sistema dall'intenzione di realizzare un grosso deposito di gas naturale a Pistunina. Ma la mobilitazione di un gruppo di professionisti che si oppongono all'opera è totale. Appello ai candidati alla poltrona di sindaco
Caricamento commenti
Commenta la notizia