Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 26 aprile 2022 ore 13.50

ELEZIONI, CORSA PER LE LISTE

Entro il 17 maggio occorrerà depositare le liste. I candidati tra mille difficoltà cercano candidati. De Luca lancia una campagna social. Intanto in campagna elettorale irrompe la questione Montemare. Per il “no” alla scissione si pronunciano De Domenico e il partito del candidato Totaro.

RAFFICA DI MULTE AL CAVALCAVIA

Dopo qualche giorno di tolleranza, è scattato il pugno duro di Polizia Municipale e Atm nella zona intorno al parcheggio del Cavalcavia. Con l'entrata in vigore della sosta a pagamento, molti cittadini hanno cercato alternative gratuite in via San Raineri. Carroattrezzi in azione.

TARI 2022, 6 MILIONI IN PIU' PER I RIFIUTI

E' iniziata oggi la lunga maratona che entro il 30 aprile dovrebbe portare all'approvazione della Tari 2022. Oggi in commissione Bilancio il primo acceso dibattito sul corposo documento finanziario che copre il costo dei rifiuti e che è tutto a carico dei cittadini. Si passa da 48 a 54 milioni.

COLTIVAVA MARIJUANA, ARRESTATO 37ENNE

Gli agenti delle Volanti hanno arrestato un 37enne messinese che in un appartamento di via Risorgimento aveva creato una sorta di serra per la produzione di cannabis. Sequestrate piante e marijuana. Nella casa in cui vive con la madre trovata altra droga e 37.000 euro in contanti.

RIFIUTI, I DATI IMPIETOSI SUGLI INCIVILI

Il comandante vicario Giovanni Giardina ha reso noto il report sui sei mesi di attività della Polizia Ambientale. Numeri da brividi nonostante in città la raccolta differenziata sia ormai entrata a pieno regime. Multe per quasi 155.000 mila euro e 81 persone denunciate negli ultimi sei mesi.

TURISMO, PIENONE ALLE EOLIE E A TAORMINA

Alle isole Eolie strutture ricettive occupate al 70%, Aliscafi a pieno carico. Il lungo week end del 25 aprile lascia soddisfatti gli operatori turistici. Benissimo anche Taormina dove corso Umberto è tornato affollato come non si vedeva da tempo. Prenotazioni estive a gonfie vele.

Caricamento commenti

Commenta la notizia