Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 24 aprile 2022 ore 13.50

AMMINISTRATIVE: TUTTI IN CORSA

Si è presentato ufficialmente il candidato sindaco del centrodestra Maurizio Croce, con l'inaugurazione del comitato elettorale. Inizia ufficialmente così anche la sua corsa verso il 12 giugno. Intanto il clima si surriscalda, botta e risposta tra il duo Basile-De Luca e il centrosinistra.

ECO ACQUARIO: SI AGGIUNGE UN TASSELLO

Il Commissario Santoro ha inoltrato il business plan dell’Eco Acquario dello Stretto ai dirigenti comunali competenti. Dovranno predisporre il documento di indirizzo progettuale e il relativo suo inserimento nel piano triennale delle opere pubbliche. Gli atti inviati anche alla Regione.

REDDITO CITTADINANZA: IN MILLE PER 75 TIROCINI

Il Comune un mese fa aveva attivato un bando per 75 tirocini professionali rivolti ai percettori del reddito di cittadinanza. Un'opportunità che è piaciuta a tanti messinesi, tanto che sono state mille le domande presentate. Adesso una commissione comunale stilerà la graduatoria.

SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA D'URGENZA

Dal prossimo anno al Policlinico saranno attivate nuove scuole di specializzazione in particolare in medicina d'urgenza, in cardiochiruirgia e in medicina fisica e riabilitativa. Lo ha annunciato il Rettore Cuzzocrea intervenuto al congresso regionale della Simeu.

L’ARTE DI FORGIARE ARMATURE

Grande passione anima da sempre Giuseppe Amato, presidente della “Compagnia d’armi rinascimentale della stella”. All’interno della sua officina, in via Porto Salvo, dà vita a repliche di armature e a costumi della nobiltà, realizzati attraverso una meticolosa ricostruzione filologica.

LA MUSICA CHE UNISCE

Cattedrale gremita per il primo Festival corale internazionale, ideato da don Giovanni Lombardo e Domenico Gioffrè. Oltre un centinaio i coristi messinesi, inglesi e polacchi che si sono ritrovati in Cattedrale per una due giorni di grande vocalità. Lo spettacolo patrocinato da Federcori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia