Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 17 aprile 2022 ore 13.50

“AFFACCIATI ALLA FINESTRA NINITTU MIU”

Sino a qualche settimana se le davano di santa ragione a colpi di dichiarazioni al vetriolo. Poi la svolta con la decisione del centrodestra di candidare Croce invece del deputato nazionale. L'invito al deputato di siglare un'alleanza. Invito che, a sorpresa, è stato accolto

ELEZIONI, GERMANA' SPACCA LA LEGA

Sono cinque al momento i candidati alla poltrona di sindaco. Resta ancora alla finestra Fratelli D'Italia. Italexit potrebbe schierare un proprio rappresentante. Intanto la Lega dopo la decisione di Germanà che oggi si è svegliato con la serenata sotto la finestra di De Luca si è spaccata.

LA LUCE DELLA PASQUA ILLUMINA MESSINA

I messinesi celebrano la Pasqua nel segno della normalità: grande affluenza alle celebrazioni del giorno e della notte in Cattedrale. Il monito ai fedeli di mons. Giuseppe La Speme a rialzarsi illuminati dalla luce del giorno nuovo.

“SPAMPANATI”: UN SEGNO DI RINASCITA

In tanti questa mattina hanno partecipato all’antica processione del Cristo Risorto e della Madonna della Mercede. Una festa attesa e particolarmente sentita, soprattutto dopo l’emergenza Covid, organizzata dalla Confraternita Maria SS. della Mercede in San Valentino per celebrare la resurrezione del Signore

PRIMA PASQUA FUORI EMERGENZA COVID

E' la prima Pasqua fuori dall'emergenza Covid. Per il terzo anno è saltata la processione delle Barette ma sono ripresi i riti pasquali e si è tornati ad una sorta di normalità. Restano però le immagini indelebili della Pasqua 2020 in pieno lockdown con strade deserte e paura dei contagi.

MESSINA, IL FUTURO E' ADESSO

La sconfitta casalinga con la Turris, contro cui il Messina ha chiuso il campionato, non macchia il brillante percorso dei peloritani approdati alla salvezza. Di fatto già cominciata la lunga fase che dovrà portare il presidente Pietro Sciotto ad illustrare le sue intenzioni per il futuro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia