Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 16 aprile 2022 ore 13.50

GERMANA' TRADISCE CROCE E SPOSA DE LUCA

Alla fine il corteggiamente sfrenato di Cateno De Luca ha centrato il risultato. Nino Germanà, deputato leghista, abbandona la coalizione di centrodestra che ha scelto Maurizio Croce e sposa il progetto Basile-De Luca. Negli altri schieramenti si lavora sodo sulle liste.

TIMORI E PERPLESSITA' PER L'ELECTION DAY

Ieri è giunta l'ufficialità. Il 12 giugno i messinesi dovranno votare anche per il referendum sulla costituzione del Comune di Montemare. Sarà un election day senza precedenti con amministrative e quesiti sulla giustizia. Ma in molti esprimono timori e perplessità a cominciare dal Comitato dei presidenti dei seggi.

RAM, IL TAR RIGETTA I RICORSI

Preoccupazione fra i lavoratori della Raffineria per la decisione del Tar che ha rigettato il ricorso della Ram di sospensiva dei livelli di Emissione nel caminoE 10. Rinviata la discussione di merito al Febbraio 2023. Il segretario generale della Cgil, Giovanni Mastroeni chiama a raccolta la politica.

TORNA LA PROCESSIONE DEGLI “SPAMPANATI”

Domani tornerà la storica processione del Cristo Risorto e della Madonna della Mercede che torna a sfilare per le vie della città dopo la battuta d’arresto causata dalla pandemia. Stasera in Cattedrale alle 22,30 la veglia, domani, giorno di Pasqua, alle 10,30 la solenne celebrazione.

IL MESSINA SI CONGEDA

Il Messina si congeda dal campionato ospitando al Franco Scoglio la Turris, formazione in lotta per entrare nei play-off. I giallorossi si presenteranno all'ultimo appuntamento con la migliore formazione possibile compatibilmente con squalifiche e infortuni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia