Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 14 aprile 2022 ore 13.50

IL PRESIDENTE MATTARELLA LODA LA GAZZETTA

In un pomeriggio che resterà scolpito nella mente dei messinesi il presidente Sergio Mattarella, che ha ricevuto il premio internazionale Bonino Pulejo, ha lodato l'attività della fondazione e della Gazzetta del Sud che ieri festeggiavano 50 e 70 anni di vita: “Una ricchezza per il nostro sistema informativo”.

APPALTI UNIVERSITA' SOTTO LA LENTE DELL'ANAC

L'Autorità anticorruzione, a conclusione di un'indagine, ha contestato all'Ateneo messinese inadempienze e irregolarità in alcuni appalti banditi con l'affido diretto. Il Rettore Salvatore Cuzzocrea assicura però di aver operato seguendo le indicazioni del Ministero per l'Università.

AGGREDISCE LA MOGLIE E INVESTE I FIGLI

Un 51enne messinese ha aggredito e colpito la ex moglie ferma in auto ad un semaforo L'uomo ha poi tentato di investire con la sua macchina i due figli maggiorenni che avevano hanno preso le difese della madre. L'aggressore è stato rintracciato ed arrestato dagli uomini delle Volanti.

BISCONTE: RIAPERTA LA VIA ARTIGLIERIA

Dopo due anni di disagi sul fronte della viabilità, è stata riaperta la via Direzione Artiglieria che costeggia il torrente Bisconte dove ancora insite il cantiere. Un semaforo stava facendo saltare tutto, in meno di 24 ore il problema è stato risolto. Si torna a circolare con doppio senso di marcia.

ESENZIONE TICKET: ARRIVA CONFCONSUMATORI

Le lunghe code che si formano dal 1 aprile negli uffici dell'Asp per chiedere l'esenzione ticket hanno motivato Confconsumatori a scendere in campo in aiuto dell'utenza. Gli sportelli di Messina di via Salandra saranno a disposizione per evadere le pratiche di chi ha difficoltà.

TORNA LA FESTA DEGLI SPAMPANATI

C’è molta attesa tra i fedeli per la storica processione del Cristo Risorto e della Madonna della Mercede che si snoderà per le vie della città il giorno di Pasqua. Quest’anno sono state apportate alcune modifiche al tradizionale percorso che culminerà con l’incontro dei due simulacri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia