Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 13 aprile 2022 ore 13.50

70° GAZZETTA, MATTARELLA A MESSINA

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà stasera a Messina per prendere parte al Teatro Vittorio Emanuele alle celebrazioni per il 70 anniversario della nascita della Gazzetta Del Sud ed il 50° della Fondazione Bonino Pulejo. Rtp trasmetterà l'evento in diretta a partire dalle 18,30.

“L'INFORMAZIONE DI QUALITA' PAGA SEMPRE”

Il Presidente dell'Ordine dei Giornalisti nazionale, Carlo Bartoli oggi a Messina per l'anniversario della Gazzetta del Sud non ha dubbi. L'informazione di qualità avrà il sopravvento su quella di social e blog spesso infarcite di fake news. E la carta stampata ha ancora un ruolo determinante.

MESSINA, SEQUESTRATI 7 KG DI COCAINA

Sette chili di cocaina sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza su un'auto sbarcata da un traghetto della Caronte. La droga, destinata al mercato della provincia, avrebbe fruttato circa 2 milioni di euro. Arrestati i corrieri, uno spagnolo e la compagna di Reggio Calabria.

COVID: AUMENTANO I MORTI

Ancora sei decessi nei nostri ospedali che ospitano i pazienti con il Covid. Arrivano a 39 i morti in 13 giorni. E mentre si registra un leggero calo dei contagi arriva l'ok della Regione alla quarta dose di vaccino per i fragili e gli anziani. “Serve a ristabilire i livelli di protezione” dice l'immunologo.

CENTRODESTRA NON “LEGA” TUTTI

Salta il vertice regionale annunciato per ieri. La riunione avrebbe dovuto definitivamente mettere tutti d'accordo sulla candidatura di Croce. Fratelli D'Italia ad un passo dal “si” al candidato lanciato da cinque sigle. Lega sempre più lontana. Non è ancora esclusa una corsa solitaria di Germanà.

GIARDINO CORALLO, IL COMUNE CI RIPROVA

Il Comune vuole valorizzare il grande spazio del Giardino Corallo, ormai chiuso e abbandonato da anni. Tutto intorno solo degrado e sporcizia. Per questo è stato pubblicato un bando per affidare la gestione per i prossimi tre anni. Dovrà essere destinato a eventi, musica, cinema e teatro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia