Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 12 aprile 2022 ore 13.50

CRESCE L'ATTESA PER MATTARELLA

Fervono i preparativi per le celebrazioni a Messina del 50° anniversario della Fondazione Bonino Pulejo e del 70° di Gazzetta del Sud a cui interverrà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Eventi collaterali e ingressi su invito, tra le 18 e le 19, con dirette televisive.

PREZZI TROPPO ALTI: ANTITRUST MULTA C&T

Sanzione milionaria per Caronte&Tourist. L'Autorità Garante della concorrenza e del mercato ha multato la società di navigazione per quasi 4 milioni di euro. Agli armatori vengono contestati prezzi troppo alti delle tariffe sullo Stretto. Caronte replica: “Prendiamo atto con rammarico”.

TRA 60 GIORNI MESSINESI AL VOTO

Mancano due mesi all'election day e la campagna elettorale ormai è decollata per quasi tutti i candidati in campo. De Domenico sceglie una falce colorata come simbolo, Basile ha presentato la quarta lista al consiglio, Sturniolo è in tour per la città. Centrodestra ancora fermo.

POLIZIA, ANNIVERSARIO A “GIOSTRA”

Si é svolta la cerimonia per il 170esimo anniversario della festa della polizia. Scelto un luogo insolito: l'area del mercato di Giostra. Il questore Gennaro Capoluongo saluta al microfono la città: “Da subito un feeling naturale con Messina che sopporta da troppo tempo le baracche”

CROCIERE, 5000 TURISTI IN PORTO

Entra nel vivo la stagione crocieristica. Oggi in porto ben due navi da crociera. Oltre 500 persone tra passeggeri e equipaggi. Occorre intercettare chi arriva in città creando percorsi utili. Ma oggi 28 pullman carichi di turisti sono partiti per località della provincia.

MESSINA, PRIMA TURRIS E POI FUTURO

Ripresa della preparazione per il Messina che sabato pomeriggio concluderà il campionato con il match casalingo con la Turris. Solo dopo comincerà la fase di valutazione del presidente Pietro Sciotto su cosa fare per il futuro. In stand-by ci sono il ds Pitino e Lello Manfredi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia