Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 5 aprile 2022 ore 13.50

TORTORICI, MUORE MEDICO, 118 SOTTO ACCUSA

Un medico è morto a Tortorici dopo aver accusato un malore. Un'ambulanza però era già fuori, un'altra è arrivata da Ucria ma senza medico a bordo e per il professionista non c'è stato niente da fare. Replica del responsabile del 118, Runci: “Non è colpa nostra, la legge è sbagliata”.

COVID: MAI TANTI MORTI IN 5 GIORNI

21 decessi in 5 giorni in questo mese di aprile a fine stato d'emergenza. Numeri in controtendenza che testimoniano come siamo ancora lontani dalla fine. Troppi ricoveri, frutto degli allentamenti dei giorni scorsi. A Messina il comune con il maggior numero di contagiati è Milazzo.

MERCATO ZAERA: PARCHEGGI SU VIALE EUROPA

Il commissario Leonardo Santoro ha disposto che, in attesa che si sblocchi l'iter per l'uso dei parcheggi seminterrati del mercato Zaera, i cittadini potranno lasciare le auto gratuitamente sul viale Europa. Si deve completare la segnaletica. Disco orario per un'ora gratuito.

524 MILA EURO PER LA CRIPTA DEL DUOMO

La giunta regionale ha deliberato il finanziamento per i lavori di messa in sicurezza, valorizzazione e fruizione della Cripta del Duomo. Il progetto è stato redatto dalla Soprintendenza ai Beni Culturali, il Comune sarà la stazione appaltante per la gara. Adesso serve l'ultimo ok da Palermo.

VIA DON BLASCO, COLLAUDATI I SEMAFORI

Dopo quasi due mesi di attesa c'è un primo via libera sui semafori del viale Europa che danno accesso alla via Don Blasco. L'opera è stata collaudata. Ma per aprire occorrerà attendere il via libera dal dipartimento Mobilità. Storia di una strada che procede a passo di lumaca.

IL MESSINA “RECLUTA” NUOVI TIFOSI

Ripresa della preparazione per il Messina in vista della gara casalinga di domenica pomeriggio contro il Taranto, snodo cruciale sulla strada verso la salvezza diretta. Intanto la società di Pietro Sciotto ha varato nuove iniziative per riempire il Franco Scoglio. Per gli studenti ingresso gratuito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia