Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 2 aprile 2022 ore 13.50

VIA AL RECUPERO DELLA REAL CITTADELLA

Il presidente della Regione Nello Musumeci annuncia un altro importante passo in avanti nel grande progetto di riqualificazione della Zona Falcata. E' stato pubblicato il bando per individuare chi redigerà il progetto di recupero della Real Cittadella. Si conta di iniziare i lavori in autunno.

MERCATO ZIR: DAL 9 IN VIA FERMI

Il mercato bisettimanale della Zir tornerà da sabato prossimo in via Fermi, la parte bassa di viale Gazzi dove per anni si è svolto sia il sabato che la domenica. La decisione dopo l'approvazione del consiglio comunale, i sorteggi e la determina degli uffici, riguarda le due giornate.

UCRAINA: I 19 ORFANI SONO IN SICILIA

I 19 ragazzi ucraini che il pulmann della chiesa ortodossa di Messina ha prelevato in Polonia sono arrivati nella tarda serata di ieri in città. Una tappa obbligata con due fermate, per la consegna di doni, per poi andare nel catanese in una struttura predisposta dove staranno insieme.

LA GIORNATA MONDIALE DELL'AUTISMO

Si celebra oggi la Giornata Mondiale per la consapevolezza dell'autismo. Numerose le iniziative organizzate a messina. Al Teatro Vittorio Emanuele si è tenuto “A come autismo” mentre all'Istituto Marino di Mortelle iniziativa dell'Irib-cnr assieme al Comitato italiano paralimpico.

35 ANNI FA LA SENTENZA DEL MAXIPROCESSO

Domani compirà 35 anni fa la sentenza di primo grado del primo grande maxiprocesso alle cosche messinesi. Una pietra miliare della storia giudiziaria cittadina. 228 gli imputati. Dopo 15 giorni di camera di consiglio la Corte di Assiste decise 65 condanne e 163 assoluzioni,

MESSINA, UNA SFIDA QUASI DECISIVA

Il Messina impegnato domani alle 17.30 ad Andria in una sfida che potrebbe valere la salvezza diretta. Peloritani con due risultati a disposizione. Nel pomeriggio seduta di rifinitura in Puglia. La formazione non dovrebbe discostarsi di molto rispetto a quella proposta con il Latina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia