Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 30 marzo 2022 ore 13.50

“MANGIALUPI”, INIZIATI GLI INTERROGATORI

Iniziati oggi gli interrogatori delle persone arrestate ieri nell'operazione della Polizia che ha smantellato un'organizzazione dedita allo spaccio di droga a Mangialupi. Solo due su dieci hanno risposto alle domande del gip. Gli altri si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

TOTOSINDACO, “CROCE” SU GERMANA'

Il Centrodestra si divide sulle candidature, Fuga in avanti di Forza Italia seguita da altre formazioni come Sicilia Futura e Udc che lanciano la candidatura tecnica di Croce. Sembra tramontare l'ipotesi leghista Germanà. Fratelli D'Italia tace. Alla finestra Buzzanca.

DOMANI ULTIMO GIORNO DI EMERGENZA COVID

Non accennano a diminuire i contagi Covid anche a Messina. Cifre ancora alte anche per i ricoveri che oggi salgono a 158. Ogni giorno una media di due decessi che portano a 55 i morti nel solo mese di marzo. Domani intanto fine emergenza con le nuove regole, anche a scuola.

NUOVI AUTOBUS ANCORA IN DEPOSITO

Dei nuovi mezzi acquistati dall'Iveco e dalla Temsa soltanto cinque sono stati già messi in strada. Mancano immatricolazioni e via libera al montaggio dei defibrillatori. A bordo schermi, macchinette per pagamento con carta. Da lunedì 7 tram. In arrivo le nuove divise firmate.

SUOLO PUBBLICO, SI DOVRA' PAGARE

Ore concitate per gestori di bar, locali, ristoranti che dal primo aprile dovranno nuovamente pagare il suolo pubblico per gazebo, dehor e tavoli all'aperto. Ci potrebbe però essere una soluzione per garantire intanto fino a giugno l'esenzione. E' scontro sul consiglio comunale.

BOOM CROCIERE, ARRIVANO I TURISTI

Fine del lungo periodo contraddistinto da divieti e bolle sanitarie. Con l'Italia in zona bianca tornano ad approdare le navi da crociera. Ben 15 sbarchi nel solo mese di aprile. Ma per la stagione in corso già previsti almeno 600 mila transiti. Turisti liberi di girare per la città.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia