GOTHA 6, DEFINITIVI SEI ERGASTOLI
La Corte di Cassazione ha reso definitivi 6 ergastoli nei confronti di altrettanti padrini di Cosa Nostra barcellonese arrestati nell'operazione Gotha 6 accusati di 17 omicidi e due tentati omicidi. Confermata quasi integralmente la sentenza della Corte d'Assise d'appello di Messina del maggio scorso.
ATTENTATO INCENDIARIO A TREMESTIERI
Indagini in corso da parte della Polizia per far luce sull'attentato compiuto ieri notte a Tremestieri. Le fiamme hanno distrutto un'auto e due furgoni di proprietà di una ditta di servizi antincendi ed un'ebanisteria. L'incendio però era stato appiccato solo all'auto. Si spera nelle immagini di una telecamera della zona.
LA CAMPAGNA “AMBULANTE” DI DE LUCA
Come ufficio elettorale un vecchio pulmino Wolswagen, nove posti arrivato dal Brasile. Cateno De Luca parte da piazza Unione europea per la corsa alla Regione. “Non totalizzeremo meno del venti per cento. Per noi quattro o cinque deputati”. Lanciato il movimento Meridionalista.
STRADE A NUOVO PER IL GIRO D'ITALIA
L'11 maggio Messina ospita il Giro d'Italia, ma serve intervenire subito per rifare asfalto e segnaletica del percorso della tappa, dalla Consolare Pompea a via Garibaldi. Al Comune mancavano i fondi, il commissario Santoro ha chiesto aiuto al Genio Civile. Pronto l'elenco dei lavori.
UCRAINA: SI CONCRETIZZANO GLI AIUTI
Parte domattina la prima colonna mobile verso i confini ucraini che porterà a Messina un centinaio di profughi. Sul pullman un medico messinese che presterà le prime cure ed effettuerà i tamponi. Intanto la città si organizza per i documenti, l'assistenza sanitaria e la scuola per i bambini in arrivo.
CONVENZIONE FARMACISTI E CROCE ROSSA
L'Ordine dei farmacisti ha firmato una convenzione con la Croce rossa per raccogliere i farmaci per l'emergenza Ucraina. E' un modo per normare i carichi sanitari anche per non incorrere al mancato rispetto delle normative per quelli che hanno bisogno dell'obbligo di prescrizione.
Caricamento commenti
Commenta la notizia