ESPLOSIONE CAMARO, USTIONATA 42ENNE
Una donna di 42 anni e il marito di 49 sono rimasti gravemente ustionati a causa di una esplosione avvenuta stamattina nella loro abitazione in via Catara Lettieri a Camaro San Paolo. Entrambi sono stati trasportati al centro grandi ustionati di Catania. Illesi i due figli. Indagini di Polizia e VVF sulle cause dell'incidente domestico probabilmente provocato da una tanica di benzina custodita in bagno.
ALLA RICERCA DEL CANDIDATO
Questo fine settimana non ha portato novità eclatanti sul fronte delle scelte per le amministrative di Messina. Il centrosinistra si incontra di nuovo oggi, il centrodestra invece si è dato appuntamento per domani. Continua il totonomi, da entrambe le parti si cerca il miglior profilo da schierare.
PALAZZO ZANCA ACCOGLIE I PROFUGHI
Messina si prepara ad accogliere I profughi in arrivo dall'Ucraina. Palazzo Zanca ha messo a punto la macchina dell'accoglienza individuando adeguate strutture per chi fugge dalla guerra. Il Comune pronto ad accogliere 5 adulti e 18 ragazzi. La Regione ha istituto una piattaforma on line.
TESTIMONIANZE DI SPERANZA
Una testimonianza di speranza quella della piccola Veronica e della madre Oleksandra cresciuta a Kiev e giunta a Messina nel 2009. Li abbiamo incontrate all’istituto Enzo Drago, la scuola di Veronica, assieme ai nonni e al fratello.
“VI RACCONTO COME ADDESTRO I CAVALLI” Giovanni Mantineo è un giovanissimo studente dell'Università di Messina che coltiva un grande amore per i cavalli. Da piccolissimo ha frequentato la Reale Scuola di arte equestre spagnola e adesso addestra i cavalli con metodo e disciplina. Tanti premi vinti, si esibisce in eventi e spettacoli.
IL FASCINO DELLA COLLEZIONE ZIPELLI
Nell’antiquarium dell’Università è custodita la preziosa raccolta di maioliche “Cesare e Doris Zipelli”, di proprietà dell’ateneo messinese. L’esposizione, visitabile su prenotazione, è inserita ne “Le vie dei Tesori”, il più grande circuito di promozione del patrimonio culturale e paesaggistico della Sicilia.