Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 12 marzo 2022 ore 13.50

CODE AI BENZINAI E AI SUPERMERCATI

Anche a Messina molti cittadini oggi si sono messi in coda ai distributori di benzinai dove i prezzi stanno salendo alle stelle a causa della guerra in Ucraina. Nei supermercati c'è già chi inizia a fare delle scorte soprattutto di farina, pasta e olio. Senza panico ma per prudenza.

PORTOGALLO UCCISO DURANTE LA FUGA

Giovanni Portogallo, il 2 gennaio scorso, fu ucciso con quattro colpi di pistola mentre tentava di fuggire. I proiettili infatti lo hanno raggiunto alle spalle, ad un gluteo ed alla coscia. Mortale quello inferto alla scapola destra. A stabilirlo la perizia del medico legale depositata in Procura.

ELEZIONI: COALIZIONI A LAVORO

Il centrosinistra si è riunito questa mattina e si è dato appuntamento già a domani pomeriggio. Non c'è ancora il nome del candidato, ma si punta a premere l'acceleratore. Il centrodestra invece torna a incontrarsi lunedì, sono undici le forze al tavolo. Basile presenta la prima lista al consiglio.

MONTAGNE DI SPAZZATURA IN VIA SETAIOLI

Un'altra discarica abusiva in città. In via Setaioli, tra i ruderi abbandonati si contano montagne di spazzatura di ogni genere. I residenti della zona temono rischi e chiedono una bonifica urgente. Tra i resti di casette abbandonate i segni evidenti di un malcostume duro a morire.

TORNA IL CERTAMEN PELORITANUM

Torna dopo due anni il Certamen Peloritanum, l’iniziativa promossa dalla delegazione provinciale dell’associazione italiana di cultura classica. A sfidarsi, su una prova di traduzione di latino, 32 studenti provenienti da Sicilia, Calabria e Lazio.

MESSINA, MISSIONE POSSIBILE

Seduta di rifinitura per il Messina in vista del match di domani, alle 17.30, a Campobasso. Gara di fondamentale importanza per i giallorossi per rimanere agganciati alle squadre del centro classifica. Il duo tecnico Raciti-Cinelli può contare su quattro recuperi importanti.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia