FIRENZE: BILANCIO DI UN ANNO DI COVID
Vaccini, tamponi, green pass, eventi e progetti sono stati al centro oggi della conferenza stampa del commissario per l'emergenza Covid, Alberto Firenze, che il 31 marzo conclude il suo mandato a Messina. Lo stesso giorno, ha annunciato il commissario Alagna, si chiude l'hub della Fiera.
OSPEDALI, VISITE CON MODERAZIONE
Da oggi la legge consente le visite ai parenti ricoverati negli ospedali. La Sicilia, regione con il più alto tasso di contagi, demanda ai direttori sanitari di valutare le modalità degli ingressi in base ai dati epidemiologici. Alla casa di cura Cristo Re accessi bloccati causa focolaio Covid.
TAMPONI E VACCINI PER I PROFUGHI
La Prefettura di Messina rende note le linee guida ministeriali del piano di accoglienza dei profughi ucraini in fuga dalla guerra. Sotto il profilo sanitario, si prevede tampone all'arrivo, autosorveglianza e disponibilità di vaccini Anti Covid, ma non solo, dopo pochi giorni.
CDA PARTECIPATE, A RAPPORTO DA SANTORO
Potrebbe concludersi già nei prossimi giorni il mandato dei Cda delle partecipate. Il commissario Santoro ha convocato i vertici di tutti gli enti di sottogoverno per martedì 15 marzo. A pesare anche il voto del consiglio comunale che ha votato i nuovi statuti prevedendo solo l'amministratore.
BARACCHE ANNUNZIATA, ULTIMATI I LAVORI
Si sono concluse le operazioni di sbaraccamento della favela dell'Annunziata. Le immagini dal drone restituiscono un'immagine totalmente diversa. Entro due mesi andrà giù anche la baraccopoli di Camaro Sottomontagna.
MESSINA, PROVE IN FAMIGLIA
Partitella in famiglia nel pomeriggio a Santa Lucia del Mela per il Messina che sta preparando la trasferta di Campobasso. Il duo tecnico Raciti-Cinelli testerà i calciatori guariti dal Covid che potrebbero giocare titolari nel match di domenica pomeriggio. Rientro scontato per Carillo e Fazzi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia