FONDO FUCILE, VIA ALLO SBARACCAMENTO
Il luogo simbolo delle baraccopoli messinesi, la favela di Fondo Fucile oggi ha iniziato a cadere. Via libera all'appalto da oltre un milione di euro. Tra quelle casupole incredibilmente c'erano ancora due abitanti: uno dei 2 era ai domiciliari. In giornata il trasferimento.
INCENDIO DISTRUGGE WINDSURF CLUB
Un incendio di probabile origine dolosa ha totalmente distrutto una delle due sedi del windsurf Club Messina che è guidato dallo storico istruttore Giovanni Landi. Alcuni mesi fa c'era stato un tentativo di incendio sempre dolosO nella seconda sede di Sant'Agata. Indaga la Squadra Mobile.
COLLI SARRIZZO: PARTE LA CONTROFFENSIVA
Polizia municipale, Messinaservizi e Anas insieme per salvare i colli Sarrizzo sottoposti allo scempio ambientale. Agenti in pattugliamento, telecamere nascoste serviranno a scovare chi getta i rifiuti. Al vaglio le immagini. Poi si passerà alla bonifica e all'addebito dei costi.
LA LINEA TRANVIARIA CAMBIA VOLTO
Partiranno prima di Natale gli interventi di restyling della linea tranviaria. L'Atm ha messo al bando lavori per 26 milioni di euro. Le novità importanti sulla cortina del Porto ed a Provinciale dove le vetture procederanno su un'unica coppia di binario ma anche in piazza della Repubblica.
NUOVA VITA PER I BENI CONFISCATI
Oggi nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca cerimonia di consegna dei beni confiscati alla criminalità organizzata e che lo Stato rimette a disposizione delle comunità. Cinque associazioni si preparano a dare nuova vita a immobili e terreni che avranno soprattutto funzione sociale.
POLIZIA MUNICIPALE: CONTINUA LA PROTESTA
Ancora in stato di agitazione il personale della polizia municipale di Messina per una serie di istanze denunciate da tempo che aspettano soluzione. 5 sigle sindacali hanno inviato una nota all'ispettorato del lavoro per il mancato rispetto di normative, orari, turni. Niente divise d'ordinanza
Caricamento commenti
Commenta la notizia