COVID, OGGI ALTRE 10 VITTIME
Drammatico oggi il bilancio delle vittime Covid nei nostri ospedali: dieci persone non ce l'hanno fatta. In soli 11 giorni sono 70 i morti per Covid. Si registra però un'impennata nei vaccini, in questo fine settimana più di tremila dosi somministrate all'hud in Fiera. Da oggi Sicilia in arancione.
SCUOLE E CONTAGI, I PRESIDI NON DEMORDONO
Si vedranno ogni venerdì in autoconvocazione sino quando i governi non gli daranno ascolto. I presidi della scuola della provincia sono in grande fermento. C'è chi tra di loro invoca la dad. Il consigliere Laimo chiede lo screening di massa. Il comitato Scuola in presenza: “Restiamo in aula”.
IL 118 ANCORA ALLA RIBALTA
Nessun ritardo sul caso specifico dell'intervento sabato sera a casa del noto professionista messinese Paderni, l'ambulanza è arrivata in 23 minuti. Ma il caso è stato l'occasione per ritornare a parlare delle carenze croniche del sistema emergenza urgenza, acuite dalla gestione della pandemia da Covid 19.
STAZIONE VILLA, DISABILI DISCRIMINATI
Gravissimo quanto avviene alla stazione ferroviaria di Villa San Giovanni. A causa delle barriere architettoniche i portatori di handicap sono costretti a sforzi immani per raggiungere i binari. Il deputato regionale AntoniO de Luca ha scritto una lettera ad RFI chiedendo interventi urgenti.
NEWS SUL VIRUS, INCIDONO SULLA MEMORIA
Secondo uno studio messo a punto dalle psicologhe Rosa Angela Fabio e Rossella Suriano sull'eccessiva esposizione dei telespettatori alle notizie sul Virus danneggia la cosiddetta memoria a breve termine oltre a provocare un notevole stato d'ansia.
PITINO NUOVO D.S. DEL MESSINA
In giornata sarà ufficializzato Marcello Pitino quale nuovo direttore sportivo del Messina. A lui e alla società il compito di riportare la squadra in una situazione di serenità. Ieri, intanto, ripresa di campionato da incubo per i giallorossi battuti per 5-1 in trasferta dalla Virtus Francavilla
Caricamento commenti
Commenta la notizia