INAUGURATO L'ANNO GIUDIZIARIO
Cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario stamane a Palazzo Piacentini. Il presidente della Corte d'Appello, Michele Galluccio ha ricordato l'incremento nel numero dei magistrati del distretto di Messina. In forte aumento i reati della sfera sessuale e gli omicidi stradali.
“POCHI GIUDICI, SERVONO CONCORSI”
Visita a Messina ieri pomeriggio della Ministra della Giustizia Marta Cartabia. La ministra si è recata prima a Palazzo di Giustizia dove ha incontrato i vertici del distretto giudiziario. Sulle gravi carenze d'organico dei magistrati ha detto di aver sollecitato i concorsi .
SCUOLE, I PRESIDI ALZANO LA VOCE
Vogliono essere presenti alla task force regionale che decide le sorti delle loro scuole. Ieri prima riunione in autoconvocazione. I presidi della provincia si autoconvocano per adottare una linea comune. La scuola alle prese con contagi e paura del virus. Parla il medico internista Versace.
MEDICI NO VAX, TRA SOSPESI E RIABILITATI
Nuova seduta dell'Ordine dei medici per decidere le sorti dei medici non vaccinati. Quattro le nuove sospensioni. Ma quindici iscritti che hanno dimostrato di essersi vaccinati sono stati riabilitati e riammessi all'elenco e sul posto di lavoro. Ma a rischiare sono ancora in 100.
SPROFONDA LA VIA PECULIO FRUMENTARIO
Da ieri sera il tratto della Peculio Frumentario, tra le vie Lenzi e Cavalluccio, è stato transennato e chiuso al traffico per una profonda buca che si è aperta a centro carreggiata. Servirà un importante intervento di ripristino, l'assessore Mondello spiega che però bisogna attendere lunedì.
MESSINA, RIPRESA IN EMERGENZA
Dopo la sosta di due settimane causa Covid riprende il torneo di serie C. Domani alle 17.30 il Messina giocherà in trasferta contro la Virtus Francavilla. I peloritani si presenteranno in formazione rimaneggiata. Nessuna novità sui dirigenti che sostituiranno Lo Monaco e Argurio.
Caricamento commenti
Commenta la notizia