Martedì 30 Aprile 2024

Rtp Giornale – 16 gennaio 2022 edizione unica

This browser does not support the video element.

STRETTO, PRESIDIO DI PROTESTA DI DE LUCA
Il primo cittadino attua da questa mattina un presidio fisso di protesta davanti alle navi dalla Caronte. “Non tengono conto delle esigenze dei pendolari e di chi attraversa uno spazio dove dovrebbe esistere la continuità territoriale. “Chiedete solo prima dose o tampone”.
COVID RAGGIUNTO IL PICCO
La curva epidemiologica in Sicilia ha raggiunto il picco e tra una settimana si inizierà a scendere con i contagi. La variante Omicron dilaga con quasi l'80%. Oggi ancora due decessi nei nostri ospedali che rimangono sotto pressione con 214 ricoveri in tutto.
HUB PER TAMPONI ANCHE A GIOSTRA
Il mercato rionale di Giostra da oggi si è trasformato in hub per i tamponi. A lavoro a pieno ritmo da questa mattina il personale dell'Asp. Code contenute. L'attesa non ha superato i 50 minuti. Ieri record di vaccini in Fiera:2138. Le prime dosi sono state 574.
FRANA TREMONTI: ARRIVA NULLAOSTA
La Regione invia l'autorizzazione idraulica per iniziare i lavori di consolidamento della collina di Tremonti interessata dal 2015 da un movimento franoso. Dopo il finanziamento regionale di 3 milioni 300 mila euro questo è un tassello importante per l'avvio dei lavori entro tre mesi.
SALDI: TANTE INCERTEZZE
Partenza decisamente blanda per i saldi invernali in città. Attività commerciali in sofferenza per il particolare periodo storico cui si aggiunge l’incremento dei contagi. In pochi hanno stabilito un budget per gli acquisti. Le voci di negozianti e consumatori.
UN FUMETTO SULLA TALASSEMIA
Fasted Messina, la onlus che promuove la donazione di sangue a favore dei soggetti affetti da talassemia, si racconta in un fumetto. Testimonial delle storie disegnate da Antonio Federico, l’attore Ninni Bruschetta e il comico Roberto Lipari.
leggi l'articolo completo