LA FIBRA OTTICA LASCIA A SECCO LA CITTA'
Durante i lavori per la posa della fibra ottica sono stati tranciati due grossi tubi che portano l'acqua ai serbatoi cittadini. Immediata la sospensione dell'erogazione idrica. L'incidente in via Noviziato. Subito al lavoro per il ripristino.
IL COVID A VILLA ANGELA
Un'altra Rsa cittadina è stata visitata dal Covid. Nonostante le rigide misure di sicurezza si sono contagiati 18 ospiti e 4 operatori di villa Angela a Galati Marina. L'Asp non ha al momento strutture in cui mandare i positivi. Due anziane trasferite al Policlinico. Oggi tre decessi.
BARACCHE OCCUPATE, VERSO UN PROTOCOLLO
In prefettura si lavora ad un protocollo che stabilirà delle linee di condotta da seguire per far fonte al fenomeno delle occupazioni abusive delle baracche e della case popolari. Scatterà un piano straordinario di sorveglianza sulla favelas da abbattere.
I FIORI IN VIA DON BLASCO
3600 tra arbusti ed alberi appartenenti a 65 specie diverse di piante mediterranee sono stati piantumati in un tratto della via Don Blasco che è stata abbellita con aiuole giganti. Si tatta di una perizia di variante sulla sistemazione a verde nel tratto che va da viale Europa e via S.Cecilia.
MESSINA ANTICA IN UN PLASTICO
Al Museo nel ‘900 è fruibile dai visitatori un eccezionale Plastico della Palazzata e le immagini di Messina dal disastro alla ricostruzione. Rientra nelle iniziative della mostra coordinata dall’Assessorato alla Cultura diretto da Enzo Caruso. Ricostruite tutte le vecchie porte della città.
IL MESSINA TRA PRESENTE E FUTURO
Ultima partita del 2021 domani alle 14.30 per il Messina che ospita la Paganese. Biancoscudati a caccia della vittoria per migliorare la classifica prima del mercato e della possibile rivoluzione dell'organico. Da registrare, intanto, l'interessamento di almeno di due gruppi per l'acquisizione della società. Trattative complicate per richieste e tempistica
Caricamento commenti
Commenta la notizia