Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP GIORNALE – 17 DICEMBRE 2021 ORE 13.50

MUORE 89ENNE TRAVOLTA SULLE STRISCE
Una donna di 89 anni è morta a Roccalumera investita da un autocompattatore per la raccolta dei rifiuti. L'anziana stava attraversando la strada sulle strisce quando è stata agganciata dal mezzo pesante che l'ha scaraventata per terra e l'ha travolta. Aperta un'inchiesta per omicidio stradale.

COVID: PIU' CONTAGI E PIU' RICOVERI
La situazione Covid a Messina non è delle migliori. I numeri sono in aumento, sia quelli dei ricoveri che quelli dei contagi. Negli ultimi giorni sono morti tre anziani ospiti della casa di riposo “Il Girasole”. Oggi un altro decesso al Papardo. All'Opus al completo l'ala dei malati Covid.

NATALE TRA EVENTI E POLEMICHE
Messina è caso nazionale per il ricco programma di eventi natalizi. Anche oggi il sindaco De Luca rincara la dose, senza divieti da Regione o Governo non si fanno passi indietro. Intanto però la Polizia Municipale in protesta lancia l'allarme: controlli ed eventi a rischio. Assemblee in vista.

ROBOT E APP PER SCONFIGGERE L'AUTISMO
Al via all'Irib Cnr di Mortelle il progetto finanziato dall'Europa e approntato dal Comune e dal Cnr che prevede un percorso per i soggetti affetti da autismo che porta persino all'inserimento nel mondo del lavoro. Utilizzati Robot e app innovative.

PRESO RAPINATORE IN PIGIAMA E CIABATTE
La Polizia ha arrestato un 16enne che ha compiuto una rapina in una tabaccheria indossando pigiama e ciabatte di lana. Il giovane, che abita a pochi metri dalla rivendita, ha compiuto il colpo così com'era vestito in casa. Gli agenti lo hanno rintracciato nell'abitazione poco dopo ed arrestato.

IL NAUTICO DICE NO AL TRASLOCO A GIOSTRA
Vivace sit in di protesta questa mattina alla passeggiata a mare degli studenti del Nautico. “No” perentorio al trasferimento disposto dalla città metropolitana di venti aule al Maiorana di Giostra. “Non siamo una scuola di serie B. Non ci muoviamo da dove siamo”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia