MAXI SEQUESTRO DA 100 MILIONI
Sequestrati beni e immobili per un valore di 100 milioni di euro, all'imprenditore messinese Giuseppe Busacca. L'accusa è di avere reinvestito soldi illeciti provenienti dal clan mafioso di Barcellona. Finite sotto chiave diverse società cooperative sociali, aziende, locali, hotel e immobili.
NATALE, NESSUNA ORDINANZA ANTIBABBIO
Il sindaco De Luca non firmerà alcuna ordinanza in previsione delle festività natalizie e del capodanno. Restano in piedi concerti e spettacolo del 31 dicembre a piazza Duomo. Per accedere al concertone occorrerà avere il supergreen pass. “Lo Stato imponga l'obbligo vaccinale” ha detto il primo cittadino.
VACCINI: DA OGGI ANCHE PER I BIMBI
Partono oggi le somministrazioni di vaccini Pfizer anche per i bambini nelle fascia 5/11 anni. Già una 20ina prenotati negli hub cittadini, allestiti per loro con personaggi fiabeschi. Intanto continua l'approvvigionamento di vaccini Pfizer anche per gli ospedali che ne sono carenti.
ARCO DI CRISTO RE: SI PASSA COL VERDE
Riaperto questa mattina il transito sul viale Principe Umberto sotto l'arco di Cristo Re. Era stato chiuso il 24 novembre scorso e dopo varie difficoltà oggi i lavori di messa in sicurezza sono stati ultimati. L'impatto visivo non è dei migliori. La rete verde sarà tolta solo dopo il restauro conservativo.
VIADOTTO RITIRO, CI SARA' IL BYPASS
Via libera al progetto presentato da Autostrade Siciliane e dalla ditta Toto Costruzioni per realizzare una bretelle di collegamento tra le corsie lato monte e valle all'altezza della galleria Baglio. Servirà per completare gli interventi sul viadotto Ritiro e riduce a 3 i km di doppio senso di marcia.
POLLINI HA INCANTATO IL PUBBLICO
Il celebre pianista Maurizio Pollini ha aperto ieri il programma degli eventi natalizi del teatro Vittorio Emanuele. Un concerto, il suo, in cui nelle due sonate di Beethoven ha espresso tutto il pathos che solo i grandi artisti possono trasmettere. Applausi calorosi al maestro che ha concesso un bis.