“INSIEME PER LA GIUSTIZIA” IL 16 DICEMBRE
Con lo slogan “insieme per la giustizia” Cgil e Uil si stanno organizzando per raggiungere domani Palermo, dove si svolegrà lo sciopero generale per chiedere la modifica delle legge di bilancio. “I poveri saranno sempre più poveri – dicono. Intanto oggi sciopero atm e protesta sotto l'albero di piazza Cairoli.
COVID, AL VIA VACCINI PER I PIU' PICCOLI
Da ieri pomeriggio è possibile prenotare il vaccino anti Covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. Le dosi Pfizer pediatriche arrivano domani, gli hub messinesi si attrezzano per creare aree riservate per i più piccoli. Continuano i controlli, ancora multe per green pass e mascherine.
VIA DEI MILLE, MODIFICHE IN ARRIVO
Nei primi giorni di pedonalizzazione di via dei Mille, com'era prevedibile, traffico in tilt per la chiusura delle vie perpendicolari. Dal Comune novità in arrivo: riaprono le vie Bixio, Manara e Camiciotti. Millevetrine oggi ha installato le luci nell'isola, non ci sarà cerimonia di inaugurazione.
L'UNIVERSITA' SALVA IL GABINETTO DI LETTURA
Sarà l'Ateneo di Messina ad acquisire l'intero patrimonio librario del Gabinetto di Lettura che così potrà saldare gli oltre 400.000 euro di debiti. Il Rettore dell'Università Cuzzocrea ha mantenuto l'impegno assunto nei giorni scorsi. L'istituzione culturale si trasferirà nei locali dell'ex Banca d'Italia.
“NATALE AL VITTORIO EMANUELE”
Si apre domani, con il concerto del celebre pianista Maurizio Pollini, il programma dei 5 appuntamenti natalizi organizzati dall'Ente teatro Vittorio Emanuele fino al 5 gennaio. Musica e balletto saranno l'attrattiva per il periodo natalizio che avrà il suo clou con il concerto di Capodanno.
FUTURO SOSPESO PER IL MESSINA
Il Messina ha cominciato a preparare il derby con il Catania in programma domenica prossima al Franco Scoglio. A tenere banco, però, è la presa di posizione del presidente Pietro Sciotto che ieri, attraverso un comunicato, oltre a prendere le distanze dal direttore generale Pietro Lo Monaco, ha messo in vendita la società
Caricamento commenti
Commenta la notizia