CHIESTA CONDANNA A 3 ANNI PER DE LUCA
Tre anni di reclusione la richiesta di condanna per il sindaco di Messina Cateno De Lucaè avanzata dal PM Francesco Massara nel processo per una evasione da un milione 750.000 euro al patronato Caf Fenapi di cui De Luca era amministratore di fatto. La sentenza prevista nel pomeriggio.
COVID E VACCINI, MESSINA MAGLIA NERA
La provincia di Messina è maglia nera nei numeri che riguardano l'andamento della pandemia. Prima per numero di contagi e ultima nella somministrazione dei vaccini. Messina città sotto il 72% degli immunizzati. Fiumedinisi sotto il 50%. Contagi in aumento tra i bambini.
GREEN PASS, CONTROLLI SU BUS E NAVI
Da oggi mascherina obbligatoria all'aperto per tutti, dai 12 anni in su. Lo ha deciso il presidente Musumeci. Ed è conto alla rovescia per le nuove regole in vigore dal 6 dicembre sul green pass, con l'introduzione del super certificato verde. Atm, aliscafi e traghetti si organizzano per i controlli.
SEQUESTRATI CIBI SCADUTI E RICICLATI
La Polizia Municipale ha sanzionato i titolari di due esercizi del centro. In uno venivano spacciate per fresche torte congelate, nell'altro venivano venduti prodotti sott'olio privi di indicazione sulla provenienza o addirittura il companatico dei panini, soprattutto wurstel e involtini.
SERVIZI SOCIALI SOTTO OSSERVAZIONE
La situazione del centro affidi di Messina che non trasmette da anni i dati sui minori né al tribunale né alla regione è stata discussa all'Ars in 6^ Commissione. La presidente Ruvolo aspetta un rapporto dettagliato dal Garante. La procura lo ha richiesto al Comune entro il 15 del mese.
VVUU ANCORA IN STATO DI AGITAZIONE
Giudicato infruttuoso dai sindacati l'incontro di ieri con il direttore generale. Non c'è dialogo con l'amministrazione, dicono i sindacati, che hanno deciso di continuare lo stato di agitazione ed organizzare a breve un'assemblea dei lavoratori. Numerose le istanze sul tavolo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia