Sabato 27 Aprile 2024

Rtp Giornale – 14 novembre 2021 ore 13.50

This browser does not support the video element.

COVID: TERZE DOSI E NUOVI VACCINI
Salgono i positivi e i ricoverati si va verso la quarta ondata che sarà quella dei non vaccinati, dei fragili e dei bambini. A dirlo l'immunologo del Policlinico Ferlazzo che rassicura i vaccinati e parla dei tamponi rapidi. L'igienista Squeri rassicura sulle co-somministrazioni.
CONCESSIONI NEGATE, CODA MESSINESE
C'è una coda tutta messinese al “no” del consiglio di Stato sulla proroga concessa sino al 2033 da una legge dello Stato a decine di migliaia di imprese, 3000 solo in Sicilia. I magistrati hanno concesso una proroga di due anni che a Messina viene messa in discussione dal presidente Mega
LIBRI IN PIAZZA, NESSUN PASSO INDIETRO
Sindacalisti, consiglieri, gente comune. In molti si stringono attorno al circolo che organizza il mercatino dei libri ogni domenica a piazza del Popolo. La settimana scorsa la multa e il blitz del sindaco. Oggi i vigili urbani sono arrivati ma non è stato inflitto alcun verbale.
OSTEOPOROSI, LA MALATTIA SILENZIOSA
La pandemia ha causato gravi carenze nella prevenzione e nella diagnosi precoce di tante patologie, tra queste l'osteoporosi, la malattia silenziosa, che consuma le ossa. Al Policlinico ha ripreso a pieno ritmo l'ambulatorio per la diagnosi e cura delle malattie metaboliche dell’osso.
GIUFFRE': UNA VITA PER LA MUSICA
Ha dedicato la sua vita alla musica il messinese Gianni Giuffrè, una passione coltivata sin da bambino. Insieme a lui abbiamo ripercorso i tratti salienti della sua lunga carriera artistica che lo ha visto protagonista nei teatri più famosi d'Italia.
ICONA BIZANTINA DONATA AL MUSEO DI GESSO
Il Museo dei Peloritani si arricchisce grazie alla donazione di un’icona bizantina che raffigura Sant’Antonio Abate. A realizzarla l’iconografa Annamaria Celi della Comunità ellenica dello Stretto che ha realizzato l’opera che si aggiunge alla ricca collezione museale.
leggi l'articolo completo