Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 10 novembre 2021 ore 13.50

LIDI E PORTI, IRROMPE IL CONSIGLIO DI STATO

Clamorosa sentenza del Consiglio di Stato sul ricorso della Comet di Messina sul mancato rinnovo sino al 2033 della concessione del Marina. Situazione comune a centinaia di attività. Legge dello Stato incompatibile con regole Europee. Inefficaci le concessioni regionali dei lidi.

PREPARATIVI DI NATALE: ISOLA, RUOTA, EVENTI

Si riaccende il dibattito sull'isola pedonale di via dei Mille, l'associazione ha presentato richiesta al Comune, ma l'assessore Salvatore Mondello dice no. Intanto si lavora per il cartellone: tornerà il capodanno in piazza, si pensa ad almeno quattro grandi eventi. Alberi, luci e ruota panoramica.

RISANAMENTO, VIA AI BANDI PREFETTIZI

Si lavora su due binari paralleli per liberare la città dalle baracche. Quarantasei milioni per acquistare 500 alloggi sul libero mercato. Ad Arisme rispondono in cento. Via libera ai bandi di Invitalia per la costruzione di 172 abitazioni.

TRE CHILI DI DROGA NELL'AUTOLAVAGGIO

Il titolare di un autolavaggio del centro è stato arrestato dalla Polizia. In un ripostiglio del suo locale sequestrati in uno zaino tre chili di marijuana. L'uomo, già con precedenti, è stato rinchiuso nel carcere di Gazzi. Si tratta del terzo arresto di uno spacciatore in città in meno di un mese.

CERVANTES A MESSINA, PRESENTATI GLI EVENTI

Illustrato a Palazzo Zanca il programma dei due eventi commemorativi della presenza a Messina di Cervantes, nell’ambito delle Commemorazionidel 450° Anniversario della Battaglia di Lepanto. Poste Italiane hanno già emesso l’annullo speciale.

MESSINA, ALLENAMENTI E TAMPONI

Il Messina prosegue la preparazione al match casalingo con l'Avellino tra allenamenti e tamponi per escludere definitivamente un eventuale focolaio dopo il caso di positività al Covid emerso alla vigilia della partita con il Catanzaro. Gli infortunati, intanto, hanno ripreso a lavorare.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia