RIFIUTI, 33 MILA TONNELLATE IN TRASFERTA
Messina sarà una delle città che risentirà di meno delle nuove regole imposte sulla differenziata. Ad essere esportato sarà appena il 5% dei rifiuti indifferenziati. Pubblicato il bando per l'individuazione del privato che si occuperà del trasporto e dello smaltimento: 8 milioni.
VIA S.MARTA TERRA DI NESSUNO
Sporcizia e incuria regnano da tempo in via S.Marta. Protestano gli abitanti della zona soprattutto per il degrado sotto il ponte di proprietà di RFI a cui dal 2018 viene chiesta la bonifica dell'area. Sono dovuto intervenire anche i vigili del fuoco per le piante cadute sulla strada.
POLEMICHE SUL VIDEO DI VILLA DANTE
Non si placano le polemiche sul video postato dal sindaco del presidente dell'associazione circolo Pickwik che deposita dei rifiuti in un mastello di Villa Dante. Qualcuno lo pedina e filma anche l'abitazione dell'uomo mostrata sui social. Per molti una gravissima violazione della privacy.
CACCIA AGLI EVASORI E PIU' SERVIZI
Il Comune e tutte le società partecipate sono pronte per la grande banca dati comunale. Era uno dei primi obiettivi del sindaco Cateno De Luca ed è iniziato tutto con la caccia agli evasori dei tributi locali. Ieri sera la riunione con la società Maggioli per dare il via alla piattaforma unica.
I BRONZI DI RIACE A PORTATA DI APP
All'Università di Messina scienza e arte si incontrano e danno vita ad un nuovo modo di fruire e scoprire le bellezze culturali. E' nata così l'app dedicata ai Bronzi di Riace e presentata oggi dall'Ateneo messinese. Un viaggio nel passato a portata di smartphone, ma è solo il primo passo.
MESSINA, NON CI SONO ALTRI POSITIVI
Ripresa della preparazione per il Messina in vista della gara casalinga contro l'Avellino in programma domenica pomeriggio. Il primo giro di tamponi molecolari non ha fatto emergere nuove positività all'interno del gruppo, esami che saranno ripetuti almeno altre due volte nel corso della settimana
Caricamento commenti
Commenta la notizia