Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 9 ottobre ore 13.50

FALSI VACCINI ALL'HUB, SOSPESO MEDICO
L'Azienda sanitaria provinciale ha sospeso dall'attività un medico di un hub della zona ionica che faceva finta di somministrare il vaccino per concedere il green pass. Sospeso dall'attività e denunciato alla procura e all'Ordine dei Medici. Sospesi intanto 60 sanitari non vaccinati.
SCATTA LA ZONA BIANCA MA CON RISERVA
Da oggi la Sicilia torna in zona bianca e da lunedì entrano in vigore anche le nuove regole nazionali. A Messina e in alcuni comuni della provincia però incombe il verdetto di “zona ad alto rischio”. Diversi i parametri che saranno inviati dall'Asp alla Regione per la valutazione.
AMMINISTRATIVE, ALLE URNE IN 42 COMUNI
42 Comuni della Sicilia al voto per eleggere sindaci e consigli comunali. Urne aperte domani dalle 7 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 14. In provincia di Messina sono 15 i centri impegnati in questa tornata di amministrative. Tra i più grandi Patti e Capo d'Orlando. Non mancano aneddoti e curiosità.
L'ULTIMO SALUTO A SAMUELE MUSSILLO
Si sono celebrati in mattinata i funerali di a Samuele Mussillo. Tantissima gente a dargli l'ultimo saluto. Il culto di consolazione si è tenuto nella Chiesa Evangelica di Viale Regina Margherita. Intanto fioccano petizione e richieste per intitolargli una strada o un luogo che lo ricordi per sempre.
UN MUSEO SOMMERSO A TAORMINA
La baia di Taormina entrerà a far parte del museo sommerso del Mediterraneo. I turisti appassionati dei fondali marini avranno un motivo in più per sbarcare in Sicilia. In una suggestiva vetrina naturale navi, anfore macine e colonne di marmo.
MESSINA, OBIETTIVO VITTORIA
In serie C si apre nel pomeriggio il quadro degli incontri della ottava giornata. Il Messina, con inizio alle 17, ospita il Monterosi Tuscia al Franco Scoglio. I biancoscudati, dopo tre sconfitte consecutive, vogliono vincere per invertire la rotta e riavvicinarsi al centro della classifica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia