Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 8 ottobre ore 13.50

CIAO SAMUELE, GRAZIE DI CUORE....

Ci ha lasciato improvvisamente ieri sera, a causa di un infarto fulminante, il nostro esperto meteo Samuele Mussillo. Da oltre 20 anni curava su RTP la rubrica delle previsioni del tempo che gli ha dato una grandissima popolarità grazie anche ad una carica di simpatia ed umanità fuori dal comune.

SICILIA BIANCA, A MESSINA POCHI VACCINI

Da domani cadono le restrizioni della zona gialla, la Sicilia è pronta per tornare in bianco. Calano nuovi positivi e ricoveri negli ospedali, ma Messina rischia ancora di finire in rosso per la bassa percentuale dei vaccinati. Continua a tenere banco il green pass. Interviene la Fit Cisl.

VACANZE GRATIS, CONDANNATO TRUFFATORE

Condannato ad un anno e due mesi un 41enne di Scicli che aveva trascorso un breve periodo di vacanza fra Acquedolci e S. Agata Militello, spacciandosi per alto dirigente dell'Agip. Alloggio, pranzi e locali alla moda e perfino due bodyguard, tutto gratis prima di essere scoperto.

VI SOGGIORNO' GOETHE MA VA IN ROVINA

Un finanziamento da due milioni di euro destinato al recupero dell'antica villa De Gregorio e del parco della Magnolia giace nei cassetti della burocrazia. Goethe, dalle finestre di quella dimora che va in rovina, scrisse una celebre frase sul suo amore per la Sicilia.

Il TEATRO VITTORIO PUNTA SULLE PRODUZIONI

Tre opere liriche in cantiere, la commedia Molto rumore per nulla dal 22 al 27 ottobre per la regia di Gianpiero Cicciò. Si lavora al barbiere di Siviglia che utilizzerà costumi e scenografie recuperate dal deposito. Il teatro Vittorio risana i bilanci e punta sulle produzioni.

IL MESSINA VUOLE RIPARTIRE

Seduta di rifinitura oggi per il Messina in vista dell'impegno casalingo di domani alle 17 contro il Monterosi, gara che arriva dopo tre sconfitte consecutive. Il tecnico Sullo punta sui difensori croati Mikulic e Celic, Nulla da fare, invece, per Simonetti e Catania, attardati da problemi muscolari

Caricamento commenti

Commenta la notizia