Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 7 ottobre ore 13.50

SICILIA: DA SABATO RITORNA BIANCA

Continuano a Messina in maniera graduale i vaccini anche in vista della data del 15 ottobre. Diverse le persone che si avvicinano denunciando patologie allergiche. Su Rtp il responsabile del centro vaccinale del Policlinico. La Sicilia intanto sabato ritorna ad essere bianca.

ARISME A “CACCIA” DI 500 CASE

Pubblicato questa mattina sul sito di Arisme, il bando per l'acquisto tramite ricerca sul libero mercato, di 500 alloggi. Si tratta dei fondi della legge Carfagna. Disponibili i primi 46 milioni di euro. Si cercano immobili con una superficie non inferiore a 45 metri quadri e in buone condizioni.

TURISMO, INDAGATI 3 IMPRENDITORI

Tre imprenditori barcellonesi, operanti nel settore marittimo turistico, sono stati denunciati per truffa dalla Guardia di Finanza e sospesi dall'attività professionale per un anno. Avrebbero ottenuto un finanziamento pubblico per una impresa fittizia con sede a Portorosa. Sequestrati 135.000 euro.

DE LUCA IN TOUR TRA VILLAGGI E CONCERTI

L'agenda di Cateno De Luca si riempie di appuntamenti a metà tra il sindaco e il cantante. Domani inizia un tour dei villaggi da Altolia, insieme ad assessori e partecipate. Poi parte la rassegna di concerti da Ragusa. E il 13 ottobre seduta straordinaria del consiglio dopo 8 mesi di guerra fredda.

TERMINAL CROCIERE RISCHIA IL NAUFRAGIO

A dicembre dello scorso anno l'aggiudicazione dell'appalto da 5 milioni che doveva dare un nuovo volto al porto per l'accoglienza dei crocieristi, A gennaio era prevista la firma del contratto e in primavera il via ai lavori. Ma il tar ha escluso le prime due ditte. Appello il 13 udienza d'appello. Gara in stand by.

SINDACI, ALLE URNE 15 COMUNI NEL MESSINESE

Domenica e lunedì si voterà per eleggere sindaci e consigli comunali in 42 comuni siciliani. In provincia di Messina urne aperte in 15 centri. Le operazioni di scrutinio si apriranno lunedì a chiusura delle urne. Gli Eventuali ballottaggi si terranno il 24 e 25 ottobre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia