COVID: SI VALUTANO LE ZONE AD ALTO RISCHIO
Saranno una serie di parametri a definire se anche “Messina città” sarà considerata zona ad alto rischio per infezione da Covid. Numero di positivi, ricoveri ospedalieri e numero di vaccinati saranno al vaglio del dipartimento di prevenzione dell'Asp per la decisione finale.
20 AULE IN MENO, VERONA TRENTO ALL'APERTO
Da anni attendono la restituzione di 20 aule assegnate al Nautico. Costretti ai turni pomeridiani studenti e docenti dell'istituto superiore Verona Trento per tre giorni trasformano in aule piazza Duomo e la passeggiata a mare. “Nessuna polemica- dicono- con i nostri vicini”.
LA FRANA DI LETOJANNI COMPIE 6 ANNI
Il 5 ottobre 2015 una frana ha invaso l'autostrada Messina-Catania all'altezza di Letojanni. Solo ad agosto è stata rimossa la collinetta di detriti e sono iniziati i lavori per realizzare due gallerie. Da sei anni però si viaggia su una corsia tra disagi e pericoli. Cittadinanzattiva attacca.
BANDI DESERTI PER L'OSPEDALE DI LIPARI
L'ospedale di Lipari è visto come una sorta di esilio forzato. Nessun medico risponde ai bandi pubblicati dall'Azienda sanitaria. Il commissario straordinario Alagna denuncia che i bandi sono andati deserti e propone di istituire nuovi incentivi per chi sceglierà l'isola.
POSTE FARO, CHIUSURA SOLO TEMPORANEA
Poste Italiane risponde oggi alle richieste di spiegazioni avanzate da più parti sulla chiusura dell'ufficio postale di Torre Faro. Il provvedimento temporaneo è dovuta alla cessazione del contratto d'affitto. L'azienda è alla ricerca di locali adeguati dove poter trasferire l'ufficio.
PEDOFILO CONDANNATO A 10 ANNI
La Corte d'appello di messina ha confermato la condanna a 10 anni ad un assistente scolastico accusato di aver violentato una ragazzina di 15 anni. Era stata la stessa vittima a raccontare tutto ai genitori facendo arrestare l'uomo nel 2019. Il pedofilo, amico di famiglia della vittima, ha sempre respinto tutte le accuse
Caricamento commenti
Commenta la notizia