Lunedì 29 Aprile 2024

Rtp Giornale edizione 4 ottobre ore 13.50

This browser does not support the video element.

VACCINI, MESSINA LONTANO DAL TRAGUARDO
La città di Messina è lontana dal 75% di immunizzati la soglia chiesta dalla gestione commissariale. Il 15 settembre ultima rilevazione nota mancavano all'appello oltre 17.000 persone. Si procede con un incremento settimanale di appena l'1,50%. Maglia nera sempre a Fiumedinisi
STEFANIA SPARACIO FA SCENA MUTA
Si è avvalsa della facoltà di non rispondere Stefania Sparacio, la figlia del boss Salvatore, finita ai domiciliari nei giorni scorsi con l'accusa di intestazione fittizia di beni. L'arresto nell'ambito dell'operazione Provinciale per la quale la DDA ha chiesto 34 rinvii a giudizio.
INAUGURATO “MAI PIU' ULTIMI”
Da oggi, in piazza stazione c'è un ulteriore supporto per le persone che vivono nella marginalità e hanno bisogno di sostegno materiale e psicologico. Il centro comunale “Mai più ultimi” al palazzo Satellite sarà attivo tutti i giorni. Stamattina inaugurazione alla presenza delle autorità.
CHIUSO UFFICIO POSTALE A TORRE FARO
Ancora proteste a Torre Faro per la chiusura dell'unico ufficio postale. Nessuna comunicazione da parte di Poste Faro su una eventuale riapertura o se il provvedimento sia definitivo. Il responsabile cittadino del PD Franco De Domenico chiede l'impiego dell'ufficio postale mobile.
UN WEEKEND DI CULTURA: BOOM DI PRESENZE
Solo ieri ben 800 messinesi hanno scelto il Mume per trascorrere la domenica, grazie all'iniziativa dei biglietti gratuiti promossa dal Comune. Ma è stato un fine settimana ricchissimo di eventi che hanno catturato l'entusiasmo dei messinesi. Soddisfatto l'assessore Caruso.
IL MESSINA CERCA LA RIPARTENZA
Il Messina torna a mani vuote anche dalla trasferta di Foggia nonostante ancora una volta sia stato in vantaggio. Per i biancoscudati si tratta della terza sconfitta consecutiva. Adesso la squadra di Sasà Sullo non potrà più sbagliare a cominciare dalla gara interna di sabato prossimo contro il Monterosi Tuscia.
leggi l'articolo completo