Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 1 ottobre ore 13.50

ANNUNZIATA, ABBATTUTA LA PRIMA BARACCA

E' stata abbattuta la prima baracca dell'Annunziata. In tre mesi sarà rasa al suolo anche questa favelas. Ad assistere al simbolico via il ministro Mara Carfagna arrivato a Messina per presiedere un vertice operativo con il prefetto Di Stani.

CARFAGNA: “A MESSINA TUTTI BRAVISSIMI”

Il ministro per il Sud Mara Carfagna plaude al lavoro svolto dal prefetto Di Stani e dal sindaco. “Un modello di governance. Dice, che ha funzionato. A Messina abbiamo cancellato una delle tante vergogne che affligge il mezzogiorno. Pensiamo ora a trasporti e servizi sociali".

SANITARI: SONO 1170 I NON VACCINATI

Più di mille persone tra medici infermieri e tecnici di laboratorio non hanno ancora inviato all'asp il certificato di avvenuta vaccinazione. Lo comunica l'azienda sanitaria provinciale che sta inviando la terza pec per procedere alla loro sospensione dal lavoro. Nessuna proroga è prevista.

INDIVIDUATI 9 FURBETTI DEL “REDDITO”

altri nove furbetti del reddito di cittadinanza sono stati scoperti dai Carabinieri in provincia di Messina . Sequestrate somme per quasi 32.000 euro. Fra gli indagati sei persone raggiunte da misura cautelare personale anche per gravi reati come spaccio di sostanze stupefacenti e stalking.

CAS, ADESIONE TOTALE ALLO SCIOPERO

Prosegue ad oltranza il braccio di ferro fra sindacati e Cas. Dopo lo sciopero indetto dal Cub oggi è toccato a Cigl, cisl, Uil, Ugl e Sla. Secondo le organizzazioni sindacali l'adesione dei casellanti è stata totale. I lavoratori chiedono l'adeguamento del Consorzio alla legge 4 del 2021. La protesta continuerà fino a martedì prossimo.

DON CIOTTI: “LA LEGALITA' NON E' UNA BANDIERA”

Ieri Rometta ha intitolato la sede della delegazione municipale a Rita Atria e tagliato il nastro dell'aula della memoria. Un luogo simbolo dedicato alle vittime di mafia, presidio di legalità e faro nel nome di Falcone e Borsellino. A battezzare l'aula la potenza dell'impegno di don Luigi Ciotti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia