Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 26 settembre ore 13.50

IL VIRUS CAMMINA IN CORSIA E NELLE AULE

Occorre non abbassare la guardia. Il virus sebbene freni a livello regionale continua a correre in corsia e nelle aule. All'ospedale Papardo focolaio al reparto di medicina interna che ha chiuso momentaneamente ai ricoveri esterni. Tre le scuole con positivi. Una ventina già i docenti in quarantena.

COVID FRENA MA MIETE ALTRE 3 VITTIME

Secondo i dati di Covistat 19 il virus in Sicilia sta frenando e dal 4 ottobre potremo andare in zona bianca. Rt più alto a Messina rispetto alla media regionale. Oggi altre tre vittime: 1 al policlinico e 2 al Papardo. Non erano vaccinati.

SVINCOLO S. FILIPPO, CHIUDE LA RAMPA IN USCITA

Sono stati anticipati a domani gli interventi sull'impianto di pubblica illuminazione nella carreggiata che va da monte a valle. Dalle 9.30 alle 19 rampa in uscita off limits al traffico dalla A20. E' la seconda tranche di lavori dopo quelli che hanno riportato la luce nell'altra carreggiata.

FIERA, TEMPI LUNGHI PER I CANTIERI

Nessuna buona novità per i cantieri in Fiera. L'Autorità di sistema alle prese con sentenze della giustizia amministrativa, bombe e rescissioni di contratti. Il 2021 trascorrerà con l'immagine degli enormi cumuli di detriti rimasti al posto degli edifici demoliti.

RIONE TAORMINA, BAMBINI IN MEZZO AI TOPI

Le immagini che arrivano oggi dal rione Taormina immortalano una totale condizione di degrado. Condizioni igienico-sanitarie insostenibili, soprattutto per anziani e bambini che vivono in mezzo ai topi. Il Garante per l'Infanzia scrive al Prefetto Di Stani: serve intervento urgente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia