Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 22 settembre ore 13.50

GREEN PASS: LE MISURE PER IL LAVORO

Entra in vigore da oggi il decreto del presidente della repubblica che impone dal 15 ottobre l'obbligo del green pass a tutti i lavoratori pubblici e privati. Chi non ce l'ha non sarà licenziato ma sospeso dallo stipendio. Certificazioni verdi anche per i magistrati. Oggi intanto un altro decesso.

CASO RED RONNIE, INDAGA LA QUESTURA

La Polizia ha aperto una segnalazione d'ufficio su quanto accaduto ieri al Museo regionale dove il conduttore televisivo Red Ronnie pretendeva di entrare senza mostrare il green pass. Siamo un servizio pubblico, dobbiamo far rispettare le regole, ha detto il direttore del Museo, Orazio Micali.

FORZE DELL'ORDINE AL MERCATO VASCONE

Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Guardia Costiera hanno compiuto un blitz stamattina all'apertura del mercato Vascone. Eseguiti controlli su scontrini, occupazione suolo e tracciabilità degli alimenti. Scoperti lavoratori in nero alcuni dei quali percettori di reddito di cittadinanza.

CARONTE “GREEN”, IN ARRIVO 4 NAVI A GAS

Quattro nuove navi a gas liquido naturale saranno acquistate dal gruppo Caronte Tourist che punta su sistemi di alimentazione ecologici. La prima ad arrivare sarà utilizzata per i collegamenti con le Eolie. 200 milioni interamente investiti dai privati. A Messina un deposito da 10.000 metri cubi.

ATM E UILTRASPORTI, VOLANO GLI STRACCI

E' scontro aperto tra Atm e Uiltrasporti. Il segretario generale del sindacato definisce il binario unico su alcune parti del tracciato una “bestemmia”. Il presidente dell'Atm accusa il sindacato di non avere denunciato in passato la mancanza di manutenzione ma Barresi tira fuori le denunce.

PARCHEGGI STADIO, DE LUCA AVALLA ATM

Il sindaco di Messina Cateno De Luca è tornato sulle polemiche nate per il pagamento dei parcheggi allo stadio. Il primo cittadino sostanzialmente conferma la linea adottata dall'Atm per coprire i costi che ruotano intorno allo stadio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia