Lunedì 29 Aprile 2024

Rtp Giornale edizione 17 settembre ore 13.50

This browser does not support the video element.

TRAGEDIA CARONIA, PRESENTATA OPPOSIZIONE

Daniele Mondello, il marito di Viviana e padre di Gioele, morti nella tragedia del 3 agosto scorso a Caronia, attraverso i suoi legali ha presentato opposizione alla richiesta di archiviazione presentata dalla Procura di Patti. Le perizie di parte che escludono la tesi dell' omicidio-suicidio.

IL COVID FRENA LA SUA CORSA

Diminuiscono i contagi sull'isola. Rispetto alla settimana scorsa si registra un meno 23%. L'incidenza a Messina, che resta tra le province con i numeri peggiori, è a 112 nuovi casi settimanali su 100 mila abitanti. Meno ricoverati in terapia intensiva e in malattie infettive.

PARTE LUNEDI “IL VACCINO DI TUTTI”

Anche gli invisibili, coloro che non hanno documenti perchè stranieri o italiani senza residenza o codice fiscale, da lunedì potranno accedere al vaccino. Sarà possibile grazie all'inziiativa “Il vaccino di tutti” presentata oggi al Centro Buon Pastore. Istituito un numero di telefono per prenotare.

L'ATM PENSA “ELETTRICO E LANCIA L'APP

A vent'anni dalla prima settimana della mobilità, l'Azienda trasporti organizza una serie di iniziative che mostrano il cambiamento di pelle. Si punta sull'alimentazione elettrica e sui biglietti integrati. Dagli autobus della flotta green all'UP intelligente. Gara al palarescifina con Fisichella.

FAMILY CARD, RITORNANO I BUONI SPESA

Dalle ore 10 del prossimo martedì 21 settembre sarà riattivata la piattaforma del Comune per chiedere la family card, la misura di sostegno per le famiglie in difficoltà economica a causa della pandemia. Ci sarà tempo fino al 30 settembre. La procedura è solo online.

POLICLINICO, VIABILITA' IN TILT

Ogni mattina, soprattutto negli orari di punta, sul viale Gazzi e davanti gli ingressi del Policlinico si scatena il caos. Lunghissime code, ieri mattina c'è chi è rimasto in coda per 40 minuti prima di riuscire a varcare i cancelli. La denuncia è di Cittadinanzattiva che propone anche soluzioni.

leggi l'articolo completo