Lunedì 29 Aprile 2024

Rtp Giornale edizione 12 settembre ore 13.50

This browser does not support the video element.

OMICIDIO GIOE', LA RAPINA IL MOVENTE

Sarebbe la rapina il movente dell'omicidio della clochard Concetta Gioè. a. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza mostrano un uomo avvicinarsi al giaciglio della donna e poi fuggire con la sua borsa dopo averla uccisa. Domani udienza di convalida per il 70enne Pietro Miduri accusato del delitto.

GRAVE ANZIANA TRAVOLTA SULLE STRISCE

Grave incidente stradale stamattina all'incrocio fra via Tommaso Cannizzaro e Viale Italia. Un Suv Opel svoltando dalla circonvallazione verso la via Cannizzaro ha centrato una 85enne che stava attraversando la strada. L'anziana è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Piemonte.

490 MILIONI PER LO STRETTO: I PROGETTI

Ieri l'annuncio di quasi mezzo miliardo di euro per investimenti nell'area dello Stretto. I fondi del Pnrr saranno spesi per stazioni, nuovi treni e navi per migliorare i collegamenti tra Messina e Villa. Sette interventi che vedranno protagonisti Rfi, Trenitalia e Autorità di sistema dello Stretto.

COVID, MESSINA PRIMA PER NUOVI CONTAGI

L'ultimo report sui dati Covid vede un leggero calo dei nuovi positivi in Sicilia, ma Messina è la provincia che ha registrato il più alto numero di contagi. Aumentano i ricoveri. Dal primo settembre si contano 18 vittime, l'ultima è una donna di 66 anni morta al Policlinico. Non era vaccinata.

RICCIARI., UN MESSINESE ALLA DAKAR CLASSIC

Il 50enne messinese Antonio Ricciari sarà il primo siciliano a partecipare alla Dakar Classic in programma in Arabia Saudita dal primo al 14 gennaio. 8000 chilometri da percorrere con una Mitsubishi Evolution, un'auto dalle performance elevatissime. La Dakar era il mio sogno da bambino.

leggi l'articolo completo