Domenica 28 Aprile 2024

Rtp Giornale edizione 26 agosto ore 13.50

This browser does not support the video element.

FONDO SACCÀ, GIÙ LA PRIMA BARACCA

È stato il sindaco De Luca a manovrare la pala meccanica che ha abbattuto la prima baracca di Fondo Saccà. Ci vorranno 110 giorni per radere al suolo quella che rappresenta una delle baraccopoli più grandi della città. “In 18 mesi- annuncia il sindaco- Messina sarà libera dalle favelas”.

AUTOCISTERNA IN FIAMME E ANZIANO INVESTITO

Due gravi incidenti si sono verificati stamattina nel messinese. A S.Filippo del mela un'autocisterna è volata giù da un viadotto ed ha preso fuoco sprigionando una nube. Non grave il conducente. A Contesse un 87enne travolto da un'auto mentre attraversava sulle strisce. E' in codice rosso al policlinico.

MORTI COVID: SUPERATA QUOTA 500

Due nuovi decessi si sono registrati nei reparti Covid dei nostri ospedali. Due persone di 80 e 78 anni. Arrivano così a 501 le persone che sono morte per e con il Covid a Messina dall'inizio della pandemia. Il primo decesso il 24 marzo 2020. 9 sono stati a giugno scorso. 2 a luglio.

PSICOLOGI COVID: IL SERVIZIO VA MANTENUTO

L'assessore alla salute della regionale siciliana Razza chiede che il servizio degli psicologi sul territorio della città metropolitana di Messina venga mantenuto. Per i professionisti il contratto scadrà il 31 agosto. Molti di loro sono stati spostati al tracciamento dei contatti dei positivi al Covid.

RAFFINERIA, DOMANI VERTICE IN PREFETTURA

Preoccupazione per i due recenti casi di emissioni di fumi dagli impianti della Raffineria di Milazzo. Il prefetto ha convocato per domani un vertice a Palazzo del Governo. Intanto alcuni sindaci del comprensorio presenteranno esposti in procura. E la Uil chiede un incontro all'azienda.

“AUTO FUORI DA VIA POZZO GIUDEO”

Ancora proteste dagli abitanti di Torre Faro. In via Pozzo Giudeo, l'unica non pedonalizzata che consente di raggiungere il villaggio di Torre Faro, sono spuntati manifesti affissi da un comitato spontaneo di cittadini. Si sentono ostaggi di auto ed inquinamento atmosferico ed acustico e chiedono soluzioni.

leggi l'articolo completo