CONTROESODO “VIOLENTO”
Sabato da bollino nero per il traffico dei vacanzieri provenienti da tutta la Sicilia e diretti agli imbarchi. Tra viale Boccetta e viale Giostra fiumi di auto e lunghissime attese per raggiungere il serpentone, zero code invece al porto storico. Aggredito un vigile, arrestato un'automobilista catanese.
EX GASOMETRO ANCHE TAMPONI A PAGAMENTO
Da lunedì anche all'ex gasometro si potranno effettuare tamponi a pagamento per chi non ha il green pass. Predisposte le modalità di versamento con conto corrente bancario o postale. Anche chi ha prenotato prima dell'ordinanza e non ha il green pass, dovrà pagare.
STANGATA ALLE EOLIE
Diverse attività multate o chiuse dopo i controlli dei carabinieri alle Isole Eolie. Nel mirino dei militari dell'arma gli assembramenti nei locali e la salubrità degli alimenti consumati nei locali. Le operazioni sono state portate avanti anche con l'ausilio del Nas e dell'Asp di Messina.
OSTACOLI PER L'ACCESSO ALLE CURE
Tra Covid e ferie estive vi raccontiamo oggi due casi di pazienti oncologici che hanno avuto grosse difficoltà per accedere, al Policlinico, alle cure previste. Il primo caso per la lunghezza delle liste d'attesa per una visita diabetologi-ca, il secondo per carenza di personale al reparto di oncologia.
MESSINA SI AFFIDA A S. EUSTOCHIA
Si rinnova domani l’atto di affidamento a S. Eustochia Calafato, nel giorno della memoria del corpo incorrotto. Alle 19 a Montevergine la celebrazione con l’offerta del cero votivo presieduta dal ministro provinciale dei frati minori fra Antonino Catalfamo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia