Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 17 agosto ore 13.50

SALVINI RENDE ONORE AI VIGILI DEL FUOCO

Una vista lampo quella di Salvini al comando dei vigili del fuoco. Il leader della Lega ha annunciato un intervento sul governo per l'invio di uomini e mezzi. “Canadair mezzi superati” ha detto. E sul fronte politico annuncia: “Abbiamo i numeri per scegliere il candidato alla presidenza”.

LA LEGA PUNTA SUL PONTE

“Faremo l'impossibile per realizzare il Ponte sullo Stretto con i fondi europei. E' un'opera strategica per il futuro del paese”. Matteo Salvini a Messina parla del collegamento stabile sullo Stretto e anche di Politica: “Abbiamo l'ambizione di poter indicare il candidato alla presidenza”.

SICILIA A UN PASSO DALLA ZONA GIALLA

Gli ultimi dati Agenas evidenziano l'aumento dei ricoveri ordinari per Covid in Sicilia che guadagna il primato italiano. Superata la soglia massima di un punto. Si potenziano i posti letto. Dopo il ferragosto è corsa ai tamponi anche privati. Potenziati i controlli nella case di riposo.

PANAREA “BARCONI FREE” SINO A VENERDI'

Rimbalzano sui social e sui media le immagini dei pontili di attracco strapieni di turisti sbarcati dai barconi giornalieri. A Stromboli tre positivi A Lipari 14 ma su un centinaio di tamponi. Il sindaco Giorgianni: “Le isole restano un luogo sicuro. Nessun nuovo provvedimento”

TERZO ARRESTO PER IL PESTAGGIO

La polizia ha arrestato anche il terzo responsabile del violento pestaggio, avvenuto all'interno di Villa Mazzini ai danni di un addetto alle giostre. Si tratta di un 46enne messinese. Si era reso irreperibile dal 24 luglio per evitare il carcere dove erano finiti gli altri due componenti della spedizione punitiva.

TORRE FARO, TRA PASS E CAOS

Manca meno di un mese alla fine dell'isola pedonale di Torre Faro e pochi giorni fa il Comune ha dato il via libera, su input dell'Atm, ai pass residenti per utilizzare il parcheggio di Torre Morandi. Ad oggi però è tutto sulla carta. Esasperazioni per chi vive in via Pozzo Giudeo: troppo caos.

UNA VOCAZIONE LUNGA 25 ANNI

Cinque sacerdoti messinesi hanno celebrato il quarto di secolo di ordinazione con una messa in Duomo. Con loro suor Marie Charlotte, religiosa di Collereale originaria del Burundi, ha ricordato i 25 anni di professione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia