Domenica 28 Aprile 2024

Rtp Giornale edizione 16 agosto ore 13.50

This browser does not support the video element.

FERRAGOSTO TRA DIVIETI E CONTROLLI

Un ferragosto al mare ma senza falò a Messina. Controlli serrati da parte dei vigili urbani che hanno sequestrato giochi pirotecnici abusivi. Gli unici autorizzati “sparati” dalla zona falcata per ricordare la festa della Madonna dell'Assunta. A Stromboli sul pontile folla senza regole.

COVID SICILIA: PRIMATI NEGATIVI

La Sicilia raccoglie primati negativi sia per numero di ricoverati che per persone non vaccinate. A Messina oggi 48 ricoverati. Pochissimi i vaccinati. Due con due dosi di Pfizer con seconda dose pochi giorni fa. Gli altri sono tutti non vaccinati. Fanno parte del 38,4% dei siciliani non vaccinati.

INCENDI, NESSUNA TREGUA A FERRAGOSTO

Quattro squadre dei vigili del fuoco sono stati impegnati ieri sino alle 22 per spegnere un vasto incendio che ha coinvolto l'area di Campo Italia dove aver attraversato Castanea e Massa san Giovanni. Evacuata la comunità Faro. Oggi fiamme e Gioiosa. Musumeci chiede più mezzi.

CON MARIA TIRATORI DI CARITA’

Per il secondo anno il Ferragosto dei messinesi è stato senza la Vara: un silenzio “assordante” in Duomo, “rotto” da quel “Viva Maria” invocato dall’arcivescovo. Al pontificale il presule ha esortato i fedeli a essere, con Maria, “tiratori di gioia e carità”.

UN'ESTATE DI MUSICA, STASERA SUBSONICA

Riscuote buon successo il cartellone di concerti ed eventi che sta animando l'arena di Villa Dante. “Messina Restarts” regala musica, emozioni e spettacoli per tutti i gusti. Dopo Mannoia, Gazzè, Bersani e Pelù, stasera il palco è dei Subsonica. Fino a settembre tanti gli appuntamenti.

IL MESSINA LAVORA ALL'UNIME

L'Acr Messina ha cominciato sul campo del Cus Unime la settimana di lavoro tipo in vista del debutto stagionale in Coppa Italia di sabato prossimo a Castellamare di Stabia, gara che dovrebbe giocarsi alle 18 dopo la richiesta di anticipo dei biancoscudati. Il gruppo sarà completato solo a fine agosto. 24 i posti in lista.

leggi l'articolo completo