Lunedì 29 Aprile 2024

Rtp Giornale edizione 14 agosto ore 13.50

This browser does not support the video element.

MUSUMECI FIRMA ORDINANZA ANTI VIRUS
Arriva la stretta per il contenimento del virus da parte della Regione. Green pass obbligatorio per accedere agli uffici pubblici. Ricognizione comune per comune dei soggetti non vaccinati. Per molti è un provvedimento tardivo. Ironico il sindaco De Luca.
E' ASSALTO AI TAMPONI, DUE ORE DI ATTESA
Preso d'assalto questa mattina il punto dell'Asp dell'ex Gasometro. Una conseguenza dell'ordinanza della Regione. Tutti vogliono il tampone. Oltre due ore di attesa. Non sono mancati i momenti di tensione. Inevitabile l'intervento delle forze dell'ordine.
PANAREA, STOP AI VAPORETTI GIORNALIERI
Centomila turisti presenti alle Eolie. Azienda sanitaria e Comune adottano misure straordinarie. Troppi contagi a Panarea. Stop da oggi ai barconi giornalieri che, inspiegabilmente, restano autorizzati a sbarcare sulle altre isole. Mascherine obbligatorie agli attracchi di navi e aliscafi.
CONTROESODO, LUNGHISSIME CODE
E' iniziato a sorpresa da questa mattina il controesodo. La partenza dei vacanzieri verso il continente ha creato un fiume in piena dal viale Boccetta agli imbarcaderi. Traffico paralizzato. Novanta minuti di attesa per imbarcarsi. Traffico più contenuto dalla Calabria.
IL SECONDO FERRAGOSTO SENZA VARA
Anche quest'anno il Covid ferma le tradizioni secolari. Messina si prepara a vivere il secondo Ferragosto senza la processione della Vara, i Giganti e i fuochi d'artificio. Ci saranno alcune iniziative curate da Comune e associazioni culturali. Alle 10.30 al Duomo il Solenne Pontificale.
leggi l'articolo completo